Google starebbe lavorando alla crittografia dei file su Drive

google-drive

Secondo delle ultime indiscrezioni, Google starebbe lavorando ad alcuni metodi per crittografare i file archiviati su Drive. L’azienda di Mountain View starebbe già testando il sistema di crittografia su alcuni file presenti sul cloud.

Il funzionamento sarebbe molto semplice, in quanto dovrebbe prevedere la crittografia solamente durante il trasferimento, non durante l’archiviazione. Questa scelta sarebbe stata fatta da Google per mettere al sicuro i file degli utenti da occhi indiscreti, vedi ultime vicende USA.

Una fonte vicina all’azienda afferma, inoltre, che una piccola percentuale dei file archiviati su Drive viene già crittografata, nonostante, per il momento, si tratti solamente di una minima parte. Ciò permetterebbe ai file degli utenti di essere definitivamente al sicuro da gli occhi indiscreti. Google, naturalmente, per il momento, non si è espressa a riguardo, tuttavia ci aspettiamo un annuncio ufficiale dal team di Drive non appena il sistema sarà pronto per il lancio per tutti gli utenti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top