Google negli ultimi tempi sembra interessata ad acquistare qualsiasi cosa gli possa tornare utile nei suoi progetti avanzati, che sappiamo comprendere robot, lenti a contatto, smartphone modulari, dispositivi indossabili e così via. Dopo essersi liberata di Motorola ed averne tenuto ciò che gli potesse tornare utile, sembra essere interessata all’acquisto di un produttore di dispositivi indossabili, cosiddetta Wearable Tech, almeno questo è quello che è emerso da alcuni rumor.

Nonostante si pensi subito ad uno smartwatch, dato per imminente ormai da mesi, non è detto che Google sia intenzionata all’acquisizione di un produttore di Wearable Tech al fine di realizzarne uno. Innanzitutto non viene menzionato nessun produttore nello specifico, in secondo luogo Google, con l’acquisizione di Nest, ci ha fatto capire che non è detto che acquisti un produttore di hardware per realizzare dispositivi, in quanto abbiamo visto che era interessata solo al team di ingegneri.

Non vogliamo avventurarci perciò in inutili speculazioni, che risulterebbero solamente campate in aria. Per ora quello che sappiamo è che Google sarebbe alla ricerca di un produttore di Wearable Tech da acquisire e Larry Page sarebbe già pronto per fare la prima mossa, quindi non ci resta che aspettare le prossime settimane, che siamo sicuri ci riserveranno sorprendenti novità.

Via