Google potrebbe rinominare “Google Play Music All Access” in “Google Play Unlimited Music Subscription”

play-music

Per alcune ragioni a noi sconosciute, Google sembra essere in procinto di cambiare il nome del servizio Google Play Music All Access in Google Play Unlimited Music Subscription.

Il colosso di Mountain View non ha fatto alcun annuncio specifico riguardo ciò, però in questa pagina di supporto è chiaramente indicato che il cambio di nome potrebbe presto essere effettivo. I termini promozionali per un pacchetto prova di Nexus 7 All Access specificano proprio All Access come il vecchio nome del servizio illimitato, anche se il nome della pagina e le precedenti parti auto-referenziali nel testo lo citano ancora come All Access.

Perché questo cambio di nome? Non possiamo esserne sicuri, ma pensiamo che tutto ciò abbia qualcosa a che fare con il servizio di sottoscrizione musicale di YouTube a cui Google sta ormai lavorando da tempo. Il servizio di YouTube sarà comunque separato da All Access e saranno disponibili contemporaneamente. Legare il servizio Play Music direttamente a Google Play potrebbe essere un modo per distinguersi ulteriormente dal servizio YouTube.

Queste però sono solo supposizioni. Non ci resta che vedere come si evolverà la vicenda.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gigi

    Credo che il cambio di nome sia solo per uniformare il servizio, perché fino ad ora ha avuto un nome diverso in America e Europa (dove si è sempre chiamato Unlimited)

  • Ciccio87

    Veramente si è sempre chiamato così (almeno qui in Italia)… Ho appena controllato una mail di novembre che recita “Il tuo abbonamento a Google Play Music Unlimited è stato rinnovato.”

Top