Google Nexus Smartwatch forse fatto da LG e svelato al Google I/O 2014

Google-Gem-Nexus-smartwatch

Proprio durante il pomeriggio di ieri abbiamo parlato dello smartwatch di Google e della sua possibile presentazione, che sarebbe potuta avvenire durante il prossimo mese di Marzo o durante quello di Giugno. Proprio stamattina, però, giungono nuove informazioni su questo nuovo dispositivo ancora una volta da @evleaks, che afferma che lo smartwatch di Google potrebbe arrivare ufficialmente al Google I/O 2014 ed essere prodotto da LG.

LG, quindi, sarebbe riuscita a conquistare nuovamente la fiducia di Google tanto da convincere gli uomini di Mountain View a collaborare per la realizzazione del primo smartwatch Nexus della storia, ma ovviamente tutte queste informazioni sono da prendere come sempre con le pinze dato che si tratta di prime indiscrezioni di cui solo col tempo capiremo la veridicità.

Il Google I/O 2014 è stato fissato per la fine del mese di Giugno, quindi Google ed LG avrebbero ancora 4 mesi per sviluppare hardware e software da implementare a bordo del dispositivo.

A questo punto, però, possiamo anche ipotizzare che il prossimo smartphone Nexus potrebbe non essere realizzato da LG, dato che l’azienda sud-coreana si impegnerebbe a realizzare già lo smartwatch Nexus, salvo ovviamente sorprese e decisioni a noi ancora ignote da parte di Google. Vogliamo infine ricordare che LG, proprio poche settimane fa, ha confermato di voler iniziare a produrre display flessibili di piccole dimensioni proprio per uso smartwatch, per cui non è escluso che lo smartwatch Nexus, qualora esistesse e fosse nei piani di Google ed LG, potrebbe avere un display di questo tipo.

Vedremo il tempo cosa ci riserverà ed ovviamente vi invitiamo a restare collegati qui su TuttoAndroid in attesa dell’inizio del Mobile World Congress, evento al quale si prevede la presentazione di numerosi smartwatch. Solo di pochi minuti fa, infatti, la presentazione dei nuovi Samsung Gear 2 e Gear 2 Neo.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • #El_Gringo

    Quel concept gira da mesi ma lo vorrei identico a quello quadrato *-*

  • Federico Garzia

    dai muovetevi che è da un bel po’ che voglio prendere uno smartwatch.fin’ora ero orientato verso il gear,ma un nexuswatch mi farebbe sicuramente cambiare idea

Top