Google Nexus Smartwatch: dettagli e specifiche tecniche trapelate

Screen-Shot-2013-04-27-at-12.28.19-PM

Iniziano a trapelare in rete le prime informazioni, seppur sottoforma di rumor, sull’atteso (ormai da anni) smartwatch di Google, dispositivo che dovrebbe quindi appartenere alla famiglia Nexus. A fornire le indiscrezioni è ancora una volta Artem Russakovskii, fondatore del sito Android Police, il quale avverte però di essere venuto a conoscenza di alcune informazioni che potrebbero rivelarsi poi anche false.

Stando a quello che riporta sul suo profilo Google+, lo smartwatch di Google sarà realizzato da LG ed il suo nome in codice sarebbe Clockwork, cioè praticamente ispirato al nome del team creato da Koushik Dutta – creatore della ClockWorkMod Recovery e di alcune applicazioni per il modding su Android.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche dello smartwatch, Google avrebbe preferito restare ai livelli di quelle trapelate durante lo scorso anno, per cui il dispositivo dovrebbe avere a bordo un processore Qualcomm Snapdragon APQ8026, 1 GB di RAM, 4 GB di memoria interna, display da 1,65 pollici touchscreen con 240-275 PPI, batteria da 400 mAh, Bluetooth 4.0, microfono, sensore a 9 assi e feedback aptico.

Naturalmente tutte queste sono informazioni che vanno trattate come rumor dato che per adesso non si ha modo di confrontare questi dati con altri precedentemente trapelati. Il Google Nexus Smartwatch, che per adesso non ha ancora un nome ufficiale, dovrebbe essere annunciato al Google I/O 2014 oppure ad un evento dedicato durante il mese di Luglio, quando si vocifera che Google presenterà anche il nuovo Nexus 8.

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • land 110

    Apple far à il cu l’on e a tutti stanno aspettando per stravolgere con un design e un hw da urlo

    Questo été robetta

  • slash 741

    I nexus sono sempre belli, sono curioso di vedere che cosa farà la APPLE, scoppiazzera un po di qua un po di La E poi dirANNO che sono loro i più innovativi! XD

  • mikiblu

    nonostante sia un fan androidiano,penso che apple sia quella con piu potenzialità per fare uno smartwatch subito “efficace”.

    • Federico

      concordo, sul design ad apple non gli si può dire niente

      • mikiblu

        poi per cambiare l’ora dovrai usare itunes,però quando pensano a un oggetto,lo fanno funzionare bene

  • Roberto Pegurri

    Durata batteria: 14 secondi e mezzo…

    • ryuk

      Forse ti sfugge il fatto che é uno smartwatch é ha un display di 1,6 pollici …

  • Fabio Modafferi

    Clockwork, secondo voi, sarebbe ispirato al team di Koush? Ma siete seri? Oppure è il team di Koush che a sua volta si ispira al famosissimo film “A clockwork orange”, che in italiano sarebbe “Arancia meccanica”? Eddai…

  • andri898

    WAO!! Quanti PPI per un display così piccolo (anche se non so quanti ne hanno gli altri smartwatch ;)

  • Felice Zingarelli

    l’apq8026 al momento non esiste

Top