Nuove notizie giungono sul fronte smartwatch e su quello Google. Sembra infatti che a Mountain View si siano davvero decisi a prendere sul serio la questione smartwatch, ed infatti è di poco fa l’informazione che afferma che Google annuncerà il prossimo mese una versione di Android dedicata ai dispositivi indossabili, quali appunto gli smartwatch. Di questo argomento avevamo parlato anche in un articolo durante la giornata di ieri, ma oggi si avrebbe invece la conferma di tutto quanto.

Un Wearable OS basato su Android dovrebbe essere quindi annunciato durante il mese di Marzo, ma il primo smartwatch di Google non dovrebbe arrivare prima dell’estate e dovrebbe essere prodotto da LG. Si vocifera, infatti, che lo smartwatch Google possa essere svelato al Google I/O 2014, nonostante alcune fonti ritenute più o meno affidabili affermino che, all’evento che Google terrà al Moscone Center alla fine di Giugno, non saranno presentati dispositivi.

Dovrebbe essere quindi LG l’azienda produttrice dello smartwatch per Google, il primo smartwatch Nexus della storia, il quale dovrebbe incentrare il suo funzionamento su Google Now con nuove funzionalità studiate appositamente per orologi/bracciali intelligenti. Per scoprire se queste nuove informazioni siano autentiche oppure false, non ci resta che aspettare ormai pochi giorni dato che il mese di Marzo è alle porte. A quel punto vedremo quindi se Google effettivamente annuncerà un sistema operativo basato su Android e dedicato solamente ai dispositivi indossabili.

Via