Google: LG farà il Nexus smartwatch e presentazione di Android per dispositivi indossabili a Marzo?

Google_watch_concept-578-80

Nuove notizie giungono sul fronte smartwatch e su quello Google. Sembra infatti che a Mountain View si siano davvero decisi a prendere sul serio la questione smartwatch, ed infatti è di poco fa l’informazione che afferma che Google annuncerà il prossimo mese una versione di Android dedicata ai dispositivi indossabili, quali appunto gli smartwatch. Di questo argomento avevamo parlato anche in un articolo durante la giornata di ieri, ma oggi si avrebbe invece la conferma di tutto quanto.

Un Wearable OS basato su Android dovrebbe essere quindi annunciato durante il mese di Marzo, ma il primo smartwatch di Google non dovrebbe arrivare prima dell’estate e dovrebbe essere prodotto da LG. Si vocifera, infatti, che lo smartwatch Google possa essere svelato al Google I/O 2014, nonostante alcune fonti ritenute più o meno affidabili affermino che, all’evento che Google terrà al Moscone Center alla fine di Giugno, non saranno presentati dispositivi.

Dovrebbe essere quindi LG l’azienda produttrice dello smartwatch per Google, il primo smartwatch Nexus della storia, il quale dovrebbe incentrare il suo funzionamento su Google Now con nuove funzionalità studiate appositamente per orologi/bracciali intelligenti. Per scoprire se queste nuove informazioni siano autentiche oppure false, non ci resta che aspettare ormai pochi giorni dato che il mese di Marzo è alle porte. A quel punto vedremo quindi se Google effettivamente annuncerà un sistema operativo basato su Android e dedicato solamente ai dispositivi indossabili.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Emanuele

    «Google annuncerà il prossimo mese una versione diAndroid dedicata ai dispositivi indossabili»

    Ottimo, quindi o la versione 4.4.x non è poi così performante con hw di basso profilo o non hanno proprio capito una cippa dopo la verisone 3.x.x : fork = male.

    • Nicola Dorigatti

      Credo non sia un problema di performance, ma di dimensioni.
      Oltre che comunque ci sono un sacco di funzionalità in Android (base) che su un orologio non servono a niente. Vedi il GPS, se il telefono non lo ha, parecchie cose vanno riviste.
      I Widget, su un orologio la home coi widget serve a poco, quindi launcher dedicato….
      Non è necessario fare un fork completo (come era HC), ma basta fare un “sotto-fork”, tieni il core, cambi UI e un po di cose…

      • Emanuele

        Speriamo sia abbastanza modulare per subire un “dimagrimento” e non fare troppi stravolgimenti a livello di API.

        • Nicola Dorigatti

          ne sono quasi certo

Top