Google Hangouts potrebbe aggiungere il supporto agli SMS con Android 4.4

Hangouts SMS Android 4.4 KitKat

Sono ormai mesi, fin da quando lo conoscevamo come Babel, che emergono indiscrezioni secondo le quali Google Hangouts dovrebbe introdurre in un futuro prossimo il supporto agli SMS. In passato ci sono state anche delle conferme ufficiali da parte di un dipendente Google, che ha rivelato che l’integrazione con gli SMS era in arrivo. Parliamo comunque di alcuni mesi fa, dai quali non si è saputo più nulla, almeno fino ad ora.

E’ Artem Russakovskii, fondatore di Android Police, ad insistere ancora sull’integrazione degli SMS in Hangouts. Egli, dopo averci confermato lo smartwatch Gem e la data del 31 Ottobre, ci fa sapere, nuovamente tramite un post su Google+, che Google sta internamente testando con Android 4.4 KitKat una versione di Hangouts che integra gli SMS/MMS, tanto che l’applicazione di messaggistica predefinita è stata completamente eliminata e sostituita appunto da Hangouts.

Ci fa inoltre sapere che questa nuova versione di Hangouts permette anche di inviare video, non solo quindi immagini come avviene attualmente. Artem ci promette che cercherà di ottenere ulteriori informazioni sul rilascio di questa nuova versione e ci invita nuovamente a prendere il tutto come rumor, cosa che facciamo anche noi, almeno fino a nuove conferme che speriamo di riportarvi presto.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Prime immagini del supporto agli SMS in Hangouts 1.3 – Tutto Android()

  • Utilissimo! Una cosa in meno!

  • Dado

    sinceramente la cosa che google dovrebbe fare, è sincronizzare gli sms lato server, come è possibile fare ora con la rubrica

  • shap

    Sarebbe pessimo….. L’unica mossa intelligente su Hangout sarebbe quella di prendere tutto il progetto, bruciarlo e reiniziare a programmarlo per bene da zero.In modo che tutti lo possano utilizzare..Non solo i terminali di fascia alta con almeno 2gb di RAM..

  • Lorenzo Pagliari

    Sarebbe fantastico

  • jazzista88

    Ma magari!!!

  • Ennio Arno

    Ottimo, ma purtroppo per questo genere di applicazioni la prima che esce ha sempre il primato e ormai whatapp fa da padrona…………

    • Dvd8921

      Vero… ma cosi facendo non bisognerà più nemmeno fare il login in hangout, cosa che bisogna fare oggi… Conosco persone che l’ hanno istallato di default ma usano whatsapp anche se ce l’hanno già senza sapere cosa sia, oltretutto con hangsout puoi anche scrivere col pc!

  • Pingback: Google Hangouts potrebbe aggiungere il supporto...()

  • 4L3X

    sarà anche un rumor… ma spero vivamente sia vero!

Top