Google Glass, è arrivato il momento delle applicazioni

glass10-590x399

 

Circolano in rete notizie interessanti per quanto riguarda il nuovo aggiornamento software per Google Glass. Il nuovo update XE 10 permetterebbe di installare applicazioni di terze parti sugli occhiali ideati nelle stanze del Google[x].

“L’occhiale” di Google è migliorato di mese in mese. Un aggiornamento dietro l’altro, ha permesso al Google Glass, di migliorare la durata della batteria, la qualità della fotocamera, la stabilità della connessione agli smartphone e l’usabilità generale del dispositivo, grazie soprattutto al supporto dei diecimila tester in giro per l’America.

google_glass_behind-590x330

Come dicevamo, il prossimo aggiornamento siglato XE (eXplorer Edition) 10, permetterà agli sviluppatori di terze parti di accedere ai sensori a bordo del Glass. Inoltre avranno la possibilità di creare comandi vocali personalizzati aggiungendo così la loro applicazione nel menù principale che si apre subito dopo aver pronunciato “Ok Glass”.

Ci si aspetta che l’aggiornamento arrivi nelle prime settimane di ottobre accompagnato da un annuncio ufficiale da parte di Google che, distribuendo l’SDK, apra le danze agli sviluppatori che non vedono l’ora di far approdare le loro applicazioni sull’oggetto tecnologico del futuro.

Noi non vediamo l’ora di scoprire cosa riusciranno ad inventarsi i developer di tutto il mondo. Dopo le prime non brillanti apparizioni sugli smartphone,  l’ora della realtà aumentata sembra proprio in arrivo su un dispositivo pensato per questo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top