Il Galaxy S4 Google Edition sta sicuramente facendo discutere molti utenti, soprattutto perchè inizialmente il dispositivo sarà commercializzato tramite il Play Store Devices solo negli USA e sarà compatibile solo con le reti delle compagnie telefoniche AT&T e T-Mobile. Questo significa che il dispositivo non sarà compatibile con le nostre reti in quanto ogni Paese ha frequenze diverse. Una novità, però, giunge a tal riguardo e proviene dall’Australia, dove l’operatore telefonico MobiCity pare abbia la possibilità di lanciare il dispositivo poco dopo il suo lancio ufficiale negli USA.

Ricordiamo che il Galaxy S4 Google Edition è atteso il giorno 26 Giugno ad un prezzo di $649, e per adesso non si hanno ancora informazioni sul prezzo al quale sarà venduto in Australia dall’operatore MobiCity. Il fatto che lo smartphone sia venduto in Australia lascia ben sperare anche per un eventuale arrivo in Europa. Come abbiamo già detto in un precedente articolo, il Galaxy S4 non potrà essere trasformato in un Galaxy S4 Google Edition a tutti gli effetti, quindi ricevere gli aggiornamenti direttamente da Google, ma potrà godere della stessa interfaccia dei dispositivi Nexus grazie ad operazioni di modding. Nel caso in cui stiate pensando di trasformare il vostro Galaxy S4 in un Galaxy S4 Google Edition, potete recarvi al nostro relativo articolo in cui diamo qualche altra informazione in merito.

Per quanto riguarda l’Europa, invece? Se il dispositivo sarà effettivamente commercializzato in un altro Paese quale l’Australia poco tempo dopo che lo stesso sarà stato distribuito inizialmente solo negli USA, allora possiamo ipotizzare che Google e Samsung abbiano pianificato un lancio leggermente più ampio del dispositivo, e ci auguriamo che presto possa arrivare anche in Europa. Vedremo se il nostro mercato è stato selezionato per l’arrivo del dispositivo ed intanto restiamo in attesa di ulteriori informazioni a riguardo.

Via