ASUS sembra proprio essere in gran fermento in questo periodo. Recentemente, infatti, ha presentato il nuovo Transformer Pad TF701T, un nuovo Padfone Infinity, il  Transformer Book Trio ed i  Fonepad Note 6 e 7.

Come se ciò non bastasse Jerry Shen, CEO di ASUS, pochi giorni fa ha confermato l’uscita di ulteriori dispositivi che andranno ad ampliare la gamma dei propri dispositivi.

ASUS avrebbe quindi deciso di rinnovare tutta la sua linea ed aggiungere ulteriori linee di sviluppo per aumentare il portfolio dei dispositivi dell’azienda. Sono stati rinnovati, infatti, oltre all’unico smartphone dell’azienda, il Padfone Infinity (per la quarta volta in poco più di un anno) anche la gamma MeMO Pad, FonePad e, come dicevamo in apertura quello che una volta era il Transformer Pad Infinity, nomenclatura designata per i prodotti premium dell’azienda di Taiwan.

L’unica famiglia ancora senza eredi sembrerebbe quella dei TF300, per intenderci, i Transformer Pad economici ma dalle ottime prestazioni, costruiti in plastica e non in alluminio come la linea TF700, che tra l’altro dispone solitamente di display migliori, ma non c’è bisogno di preoccuparsi, ASUS potrebbe aver pensato anche a questo.

Si è giunti a conoscenza, infatti, di un dispositivo con nome in codice Transformer Pad TF502T. Questo dispositivo ha delle caratteristiche di tutto rispetto: ultima versione Android, un display Full HD, processore Tegra 4, NFC e la solita tastiera staccabile con una batteria aggiuntiva integrata corredata con le varie porte per la connettività.

tf502t-665x176

Nonostante la nomenclatura allontani l’idea della continuità con la precedente linea (da TF300 a TF500) c’è da dire che il prezzo, al contrario, la conferma. Questo dispositivo dovrebbe arrivare sul mercato con un costo di circa 350€ (modello solo WiFi), in linea quindi con le attuali soluzioni ma non è dato sapere quando verranno svelati.

Nulla è certo e vi invitiamo a prendere con le pinze le nostre ipotesi. Ad ogni modo molto probabilmente ci toccherà aspettare il CES 2014 per vederli per la prima volta ma se ci giungeranno ulteriori notizie non mancheremo di tenervi aggiornati!

In parte Via