Asus pronta a lanciare un nuovo Transformer Pad

ASUS Transformer Pad_TF300

ASUS sembra proprio essere in gran fermento in questo periodo. Recentemente, infatti, ha presentato il nuovo Transformer Pad TF701T, un nuovo Padfone Infinity, il  Transformer Book Trio ed i  Fonepad Note 6 e 7.

Come se ciò non bastasse Jerry Shen, CEO di ASUS, pochi giorni fa ha confermato l’uscita di ulteriori dispositivi che andranno ad ampliare la gamma dei propri dispositivi.

ASUS avrebbe quindi deciso di rinnovare tutta la sua linea ed aggiungere ulteriori linee di sviluppo per aumentare il portfolio dei dispositivi dell’azienda. Sono stati rinnovati, infatti, oltre all’unico smartphone dell’azienda, il Padfone Infinity (per la quarta volta in poco più di un anno) anche la gamma MeMO Pad, FonePad e, come dicevamo in apertura quello che una volta era il Transformer Pad Infinity, nomenclatura designata per i prodotti premium dell’azienda di Taiwan.

L’unica famiglia ancora senza eredi sembrerebbe quella dei TF300, per intenderci, i Transformer Pad economici ma dalle ottime prestazioni, costruiti in plastica e non in alluminio come la linea TF700, che tra l’altro dispone solitamente di display migliori, ma non c’è bisogno di preoccuparsi, ASUS potrebbe aver pensato anche a questo.

Si è giunti a conoscenza, infatti, di un dispositivo con nome in codice Transformer Pad TF502T. Questo dispositivo ha delle caratteristiche di tutto rispetto: ultima versione Android, un display Full HD, processore Tegra 4, NFC e la solita tastiera staccabile con una batteria aggiuntiva integrata corredata con le varie porte per la connettività.

tf502t-665x176

Nonostante la nomenclatura allontani l’idea della continuità con la precedente linea (da TF300 a TF500) c’è da dire che il prezzo, al contrario, la conferma. Questo dispositivo dovrebbe arrivare sul mercato con un costo di circa 350€ (modello solo WiFi), in linea quindi con le attuali soluzioni ma non è dato sapere quando verranno svelati.

Nulla è certo e vi invitiamo a prendere con le pinze le nostre ipotesi. Ad ogni modo molto probabilmente ci toccherà aspettare il CES 2014 per vederli per la prima volta ma se ci giungeranno ulteriori notizie non mancheremo di tenervi aggiornati!

In parte Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Transformer Pad TF502T nuovo avvistamento alla FCC – Tutto Android()

  • iBacco

    Brava Asus! Ha trovato una sua linea tecnica che ha fatto scuola ed è stata seguita pressochè da tutti, e ora la sviluppa con continuità senza badare troppo alle scansioni annuali imposte dalla Apple: Asus aggiorna quando serve, anche questo è essere innovativi!

Top