ASUS PadFone 2: ecco le caratteristiche! O forse no…

Solo tre giorni fa si ha avuto notizia del PadFone 2, il nuovo smartablebook (smartphone + tablet + netbook) di ASUS. Già ora, però, cominciano a circolare indiscrezioni ed alcune immagini che ritraggono alcuni dettagli del dispositivo.

In particolare, sono emerse alcune fotografie di una presunta scatola del PadFone 2 su cui sono presenti le caratteristiche tecniche dello smartphone. Il termine “presunta” è d’obbligo, dal momento che ci sono elementi che fanno pensare che questa sia realmente la confezione che sarà presente nei negozi ed altri che invece fanno pensare ad un falso.

Tra le altre cose il numero di modello A68 fa pensare che la scatola sia vera, poichè il PadFone ha numero A66. Se consideriamo che l’immagine sia affidabile, possiamo pensare che il PadFone 2 avrà un processore quad core Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 operante a 1.5GHz, 2GB di RAM, uno schermo da 4.7 pollici Super IPS+ con risoluzione HD (1280×720) ed una fotocamera da 13 megapixel.

Se invece facciamo caso ai dettagli, possiamo dubitare di queste specifiche: lo schermo viene infatti indicato sia come AMOLED che come Super IPS+. È sufficiente guardare nella parte bassa dell’immagine, dove la scritta in piccolo sotto l’immagine dice “Super AMOLED” e quella più in grande al di sotto recita “Super IPS+ HD”.

Insomma, potrebbe trattarsi della solita bufala costruita ad arte, oppure potrebbe trattarsi di una prima “versione di prova” della scatola. L’unico modo certo per saperlo è aspettare il 16 Ottobre!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Si dice “si è avuta notizia”, e non “si ha avuto notizia”…

    • Riccardo Robecchi

      Mi riservo di approfondire la questione. Pare che entrambe le forme siano di uso comune.

  • che c’azzecca il padfone con il note lo sai solo te :D

  • Mattia Cristofaro (FB)

    un futuro concorrente del samsung galaxy note 2

    • Semmai è un concorrente del Galaxy SIII visto che ha la stessa dimensione del display mentre quello del Note 2 è più grande.
      Comunque sia le caratteristiche sono da top di gamma per qualunque marca. Sarà interessante vedere il prezzo perchè sulla qualità del prodotto c’è da scommetterci, Asus da tempo produce ottimi prodotti.

      • trudtilp

        Asus produrrà anche ottimi prodotti (vedi Nexus7) ma se ci mette lo stesso tempo del primo modello……e lo fanno pagare un’occhio della testa, se lo possono anche tenere sto coso.
        Bellissimo concettualmente ma se devo lasciargli li 800 euro per prenderlo (senza neanche la tastiera) possono anche evitare di metterlo sul mercato.

  • Mattia Cristofaro (FB)

    un futuro concorrente del samsung galaxy note 2

Top