Nelle scorse settimane vi abbiamo segnalato alcune indiscrezioni secondo le quali ASUS avrebbe preferito interrompere la partnership con Google per la realizzazione del Nexus 7. Questa collaborazione potrebbe quindi terminare con la realizzazione del Nexus 10 2013, che potrebbe a questo punto essere l’ultimo tablet Google realizzato da ASUS.

Stando a delle nuove indiscrezioni, Google non avrebbe ancora deciso a chi affidare la realizzazione dei prossimi tablet Nexus e ci sarebbero attualmente in corsa HTC, LG e ASUS, anche se l’azienda vorrebbe sciogliere, come anticipato, la collaborazione con Google.

Nessuna delle quattro aziende ha ovviamente fatto sapere nulla al riguardo e probabilmente non faranno sapere nulla nemmeno in futuro, almeno fino a quando non arriverà il periodo di lancio di un nuovo tablet Nexus, vale a dire il prossimo Google I/O.

Stiamo parlando comunque solamente di indiscrezioni, per dirla all’inglese rumor, non confermate appunto da nessuna delle aziende sopraccitate, per cui vi consigliamo di prendere la notizia con il dovuto scetticismo, come sempre vi consigliamo di fare in questi casi.

Via