Android Gingerbread sarà la versione 2.3?

Abbiamo spesso parlato del numero di versione che assumerà Gingerbread, e il dubbio era tra 2.5 e 3.0, ma erano soltanto supposizioni in quanto Google non ha mai rilasciato tante versioni vicine con nome diverso. Ricordiamo la 1.5 e la 1.6 con nomi diversi e la 2.0 e la 2.1 (tutte e due Eclair) e subito dopo Froyo 2.2.

Il sito Android central ha pubblicato un’immagine di una mail proveniente dal team di sviluppo di Google Android dove viene menzionata una versione 2.3 come “major release” cioè una release maggiore rispetto ai vari aggiornamenti e che potrebbe essere proprio Gingerbread.

Cosa bolle in pentola a Mountain View? A voi le risposte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Gingerbread unboxing by google, nel giardino del GooglePlex - Tutto Android()

  • Sto88

    Posso chiedervi, visto che nn faccio ancora parte del mondo di Android, se il nuovo LG Optimus One, vale la pena di tenerlo in considerazione visto il prezzo e le buone caratteristiche (600Mhz, 512Mb RAM, 3,2" e prezzo 229€)
    E giusto per restare in tema, un telefono che nasce con Android 2.2 sarà aggiornabile alla futura 3.0 (o 2.3) di cui si parla? Cerco di capire come si evolve questo S.O. essendo io un utente nokia (e quindi symbian) da molti anni ormai… Grazie! :)

    • MaxArt

      Gingerbread, tra le caratteristiche consigliate, vuole un processore da 1 GHz.
      Questo non vuol dire che non possa andare bene anche su uno da 600 MHz, ma magari non aspettarti un mostro di reattività.
      Puoi comunque sempre sperare nell'ottima comunità di sviluppatori indipendenti per Android per un porting di una ROM che possa andare bene anche per l'Optimus One (che come caratteristiche mi pare davvero buono).

    • grandecapoesticazzi

      Direi che a quel prezzo l'optimus vale la pena di comprarlo… pur avendo un processore da "soli" 600Mhz e' molto reattivo… probabilmente sara' aggiornabile… dipende da LG se rilascera'in futuro l'upgrade… nel caso non lo facesse puoi sempre installare rom cucinate (fatti un giro su xda) che sicuramente qualche anima pia provvedera' a compilare. Probabilmente la release 2.3 o 3.0 sara' meno performante su quell'hardware ma se la rom cucinata verra' ottimizzata hai buone speranze: per esempio io su un htc dream (il primo cell android uscito) riesco a far girare decentemente la cyanogen froyo! p.s. anche se non lo aggiornerai a 2.3 o 3.0 ti posso garantire che gia' il 2.2 a bordo dell'optimus one e' avanti anni luce rispetto all'accoppiata nokia-symbian!!

  • claudio

    ma sì, chi se ne frega….la 3.0 lasciamola per qualcosa di veramente eccezionale che mi farà venire voglia di acquistare un altro telefono….nel 2014 probabilmente! :-)

  • grandecapoesticazzi

    poco importa se la etichetteranno come 2.3, 3.0 o millemila… l'importante e' che sia una major release.

    • Lucuz

      esatto ;)

Top