Amazon Kindle Fire HD 7 2013 avrà un display Full-HD

amazon_kindle_fire_hd_8_9__piccoli_tablet_crescono_872

Amazon apollo era il nome in codice del dispositivo del quale, qualche giorno fa, abbiamo avuto conferma delle caratteristiche tecniche grazie a GFXBench. Il dispositivo del quale invece oggi vi parliamo, ha nome in codice thor e dovrebbe essere il tablet da 7 pollici Amazon atteso per i prossimi mesi insieme alla versione da 8,9 pollici.

Precedentemente, del nuovo Kindle Fire HD 7 2013 erano trapelate delle caratteristiche tecniche che però oggi vengono in parte smentite, in particolare riguardo il display. Avevamo appreso, infatti, che gli ultimi rumor a riguardo davano per certo un display dalla risoluzione di 2.560 x 1.600 pixel, ma a quanto pare non sarà così.

Il Kindle Fire HD 7 2013 avrà infatti un display Full-HD dalla risoluzione di 1.920 x 1.200 pixel, cioè praticamente lo stesso display che troviamo anche sul Nexus 7 2013 ma prodotto da un’azienda diversa, probabilmente. Per quanto riguarda il processore, invece, sembra essere confermato che si tratti di uno Snapdragon 800 dalla frequenza massima di 2,1 GHz, mentre la versione di Android per ora è la 4.2.2 Jelly Bean.

kindle-fire-thor_02 kindle-fire-thor

Un upgrade alla versione 4.3 dovrebbe essere in cantiere da parte di Amazon, che potrebbe decidere all’ultimo momento di aggiornare i propri nuovi tablet all’ultima release disponibile di Android oppure rilasciare l’aggiornamento dopo poche settimane dal lancio.

Non sappiamo se aspettarci la presentazione dei nuovi Kindle Fire HD 2013 all’evento IFA al quale saremo presenti, anche se è molto probabile che Amazon fissi un evento esterno a quest’ultimo e non in contemporanea con esso.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • micontengo

    Ma con questi dispositivi è possibile visionare film in streaming in siti cime putlocker,novamov,nowvideo e simili?
    P.S. Scusate l’ignoranza ,)

  • Valerio Pastore

    …e ci facciamo qualcosa con questo bellissimo schermo, se non lo implementano con un servizio di video in streaming tipo Lovefilm?
    Scordatevelo che lo compro, belin!

Top