Quante volte abbiamo sentito parlare di smartphone Amazon? Tante, e da tanto tempo. Quante volte invece i rumor a tal riguardo ci hanno preso? Nessuna. Vi starete quindi chiedendo: allora le informazioni di questo articolo saranno anch’esse false? La risposta è: forse stavolta c’è qualcosa di più concreto di cui parlare.

Direttamente da TechCrunch trapelano infatti delle indiscrezioni su non uno ma ben due smartphone Amazon, per i quali però non è certo un lancio sul mercato durante il prossimo anno. Potrebbe anche darsi che Amazon si prenda del tempo e non li commercializzi mai, ma semplicemente li testerebbe a fondo prima di prendere qualsiasi decisione.

Detto questo, i due smartphone “rumoreggiati” che Amazon si appresterebbe a realizzare risulterebbero molto differenti tra di loro: uno sarebbe di fascia bassa, l’altro di fascia più alta ed avrebbe una UI 3D.


Per quanto riguarda il primo modello, cioè quello più “economico”, questo dovrebbe permettere di ottenere un’esperienza utente simile a quella che si ha con i tablet Kindle Fire HD, quindi non dovrebbero esserci problemi nella visualizzazione di film, nella lettura di libri, nel download e lancio di applicazioni e nelle funzioni base proprie di uno smartphone.

Il secondo modello, invece, dovrebbe presentare innanzitutto delle caratteristiche tecniche superiori rispetto al primo ed un’interfaccia utente 3D, da non confondere con un display 3D. Questo smartphone avrebbe addirittura 4 fotocamere frontali che seguirebbero al meglio qualsiasi movimento dell’utente, i quali sarebbero elaborati e trasferiti al sistema che modificherebbe le icone dell’interfaccia per darle un aspetto 3D.

Oltre questo, pare sia emerso anche che Amazon stia lavorando su di un’app, tramite la quale è possibile fotografare oggetti nella vita reale e cercarne di simili su Amazon tramite un particolare algoritmo di riconoscimento per poterli poi acquistare.

Vedremo se il tempo darà ragione a queste che attualmente solo delle semplicissime voci.

Via