Acer non sta di certo a guardare e si appresta a lanciare un nuovo smartphone con caratteristiche tecniche elevate, in grado di competere con i top di gamma del momento. Stiamo parlando del Liquid S2, uno smartphone dotato dell’ormai popolarissimo SoC Qualcomm Snapdragon 800, che comprende una CPU quad core da 2.3 GHz e una GPU Adreno 330.

Il display IPS è molto ampio ed è da ben 5.98 pollici con una risoluzione Full HD, come si vede chiaramente dall’immagine d’apertura dell’articolo. La memoria interna è da 16 GB, non sappiamo se espandibile o meno, mentre la RAM è da 2 GB. E’ dotato, come tutti gli attuali top di gamma, anche del chip NFC.

Nella scheda tecnica è anche riportato che avrà a bordo un OS chiamato K, che potrebbe apparentemente riferirsi a Key Lime Pie, ma che non trova riscontro con il periodo di lancio che è compreso nel mese di Agosto, in quanto KLP sarà presentato da Google solo in Autunno. Per questo motivo potrebbe trattarsi di un errore o potrebbe riferirsi ad altro. Restiamo in attesa di maggiori informazioni.

Via