La recovery TWRP in Material Design grazie ad un tema di XDA

TWRP Material Design

Dopo un inizio difficile, dove ha dovuto competere con la più famosa ClockWorkMod, Team Win Recovery Project, meglio nota come TWRP, è diventata di fatto la miglior Custom Recovery sulla piazza. Per chi non lo sapesse una recovery è un software particolare che serve per intervenire a basso livello sul vostro dispositivo Android, installando una nuova ROM, delle patch o delle modifiche.

La recovery standard di Google è molto spartana e TWRP, con la sua interfaccia Touch molto user-friendly, ha reso le operazioni di flash molto più semplici per tutti. C’è però da dire che nel corso degli anni gli sviluppatori si sono dedicati alle nuove funzionalità senza intervenire sull’interfaccia, che è rimasta piuttosto vecchia, con i suoi pulsantoni squadrati ed anonimi.

A portare una ventata di novità, in campo estetico, ci pensa z31s1g, che ha postato su XDA il suo lavoro. TWRP Materialised, questo il nome della sua raccolta di temi, permette di stravolgere completamente l’aspetto, prima spartano, della custom recovery seguendo le linee guida del Material Design e cambiando ogni aspetto dell’interfaccia. TWRP Materialised è disponibile in due versioni, chiara e scura, e supporta anche le TWRP modificate per funzionare con MultiRom. Ogni versione dispone di ben 15 diverse colorazioni tra le quali scegliere e sono supportate risoluzioni da HVGA (320×480 ) a QHD (1440×2560).

È necessario avere installato la versione 2.8 o successiva di TWRP per poter applicare il tema. Potete trovare i link per il download e tutte le istruzioni, davvero molto semplici, sul nostro forum.

 

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Diamen91

    sembra molto bella, ma nonostante io adori il material design preferisco tenere la recovery con un aspetto più vecchio spartano…mi rende più consapevole del fatto che sto facendo operazioni delicate con cui non posso scherzare ;)

  • Vito Bruno Giordano

    su s3 non va, manda il device in bootloop, ho dovuto usare heimdall (odin per linux) per ripristinare

  • adel90

    Grazie mille :)

  • s4v4

    provato ma sono scomodi da utilizzare e sono tornata alla vecchia interfaccia. anche se sono ben fatti.

  • Dario Garcia

    Io che ho Clockwork come devo fare per rimpiazzarla con TWRP

    • Alessandro

      Scarica la versione più aggiornata della twrp (file .zip) per il tuo dispositivo, mettila in una cartella tipo download, riavvia nella tua attuale recovery, flasha la twrp: fatto! La prossima volta che avvii in recovery avrai quella nuova flashata.

      • Dario Garcia

        Grazie bomber

        • Alessandro

          Di niente :)

  • adel90

    Andrà per g2?

    • Luigi24

      sul link di xda c’è anche la risoluzione per il g2, quindi full hd 1280*1920

    • Luigi24

      si ,basta che scegli quella giusta, 1280*1920

  • Kelt

    Io consiglierei di scurire il colore del font negli articoli, risulta fastidioso leggerlo

Top