Samsung Galaxy S 2 vs HTC Sensation confronto italiano

Il nostro caro amico Loris di Batista70Phone ha realizzato un bel confronto tra i due smartphone portabandiera della casa Taiwanese e Coreana, rispettivamente Galaxy S II per Samsung e Sensation per HTC.

Entrambi dispongono di un processore dual-core da 1,2Ghz, sono dotati di ampi display e hanno caratteristiche hardware davvero top di gamma.

Godiamo ora il videoconfronto fra Galaxy S II e HTC Sensation:

E ora diteci, meglio Galaxy S 2 o Sensation?

Qual è meglio?

View Results

Loading ... Loading ...


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • die100

    Ho preso un galaxy s2 ma quanto mai l’ho preso, prima avevo un wildfire e devo dire che la scocca è nettamente superiore non parliamo della ricezione wifi che su s2 fa veramente schifo e poi i continui riavvi di questo terminale (se cercate sul web vi stupirete).
    Io mi chiedo perchè su tante videorecensioni di questo terminale non vi è un’accenno di questi problemi, ero indeciso tra il sensation e s2 poi alla fine ho preso s2 perche su molti siti lo elogiavano come miglior telefono in assoluto, un device di quel prezzo non dovrebbe avere delle mancanze cosi’ gravi.
    Quindi per me samsung deve ancora imparare da htc

  • R.Jo

    un "piccolo problemino" con il GS2 possiamo cucinare un uovo al tegamino, visto il suo surriscaldamento. Arriva quasi a 50 gradi !!!

  • Dnna

    tutti quelli che hanno GS2 mi dicono che e bello però vogliono venderlo…
    HTC e più un cellulare da lavoro k da "svago"….
    tutti mi consigliano nokia già 4 persone k conosco hanno fatto cambio da GS2 a nokia N8….

    io x ora ho un samsung e è fragile mi e caduto 2 volte e già fa il matto va in internet da solo invia messaggi e si riavvia sempre….HTC fa cellulari più resistenti molta gente dice k HTC e la migliore come qualità e resistenza….

  • riccardo

    Attenzione ai problemi di connessione wi-fi con con Samsung. Esperienza personale.

  • maurizio

    i processore di samsung e cloccato 1.2 ghz il sensation no !
    in fatti c e la possibilita di farlo e htc sensation arriva 1.8 ghz se vuoi e va un fulmine!
    samsung a un processore da 1.0 ghz port a 1.2 ok?
    ciao a tutti

  • Io ho il Galaxy S 2… Devo dire che se la cava egregiamente da un punto di vista delle prestazioni e la resa dei colori è davvero fantastica, a differenza del Sensation che è dotato di un Super LCD. Tuttavia anche il modello di HTC ha dei pregi che il Galaxy S 2 non ha: i materiali di costruzione sono migliori, il display ha una risoluzione più elevata, e l'interfaccia HTC Sense 3.0 è veramente fantastica. Ma perchè non li hanno fusi insieme? =(

  • freeclimber70

    Ciao ragazzi devo dire una cosa io ho un htc hd2 e da poco ho preso il GS2…come software il gs2 stravince ma come foto devo dire che htc e' meglio..onestamente parlando…ma siccome e' un telefono e nn una macchina fotografica …lascio a voi la conclusione ( anche perche nn e' che fa foto brutte neanche il GS2)..

  • erkole82

    ha ragione per le home … htc è piu' d' impatto , ma samsung è secondo me il terminale migliore in commercio …. ad oggi !!

  • Erkole82

    e di parte x htc … non perche voglio commentare ma credo di poter dire la mia visto che li ho entrambe !!!!

  • fabrizio

    Per htc non mette più memoria ?

  • Alessandro

    Bhè non è neanche tanto onesto fare una recensione in qui si capisce chiaramente che si preferisce l'HTC…poi avresti potuto parlare anche del nuovo sistema di zoom cn l'accellerometro sul Galaxy..bhè io personalmente preferisco Galaxy s2 come anche i votanti al sondaggio qui sopra :D

  • Matt

    La sense è spettacolare… Il Galaxy ha molto fascino.. Però non credo si possa fare un paragone tra questi due device, va a gusti… Sarebbe perfetto poterli unire.. :D

    Comunque, questo tipo non sa fare recensioni, troppi pareri personali e troppo pochi oggettivi..

    E poi… QUALCUNO GLIELO SPIEGA CHE SI DICE "SAMMMMMSUNG" E NON "SANNNNSUNG" ???!?!?!?! :D

  • Pingback: L’ANDROIDE DA prestazione – Il Sole 24 Ore | Nuovo Android()

  • fede

    mi dispiace dirlo…ma l'iphone e ios continuano a rimanere superiori…

    • Alessander

      in cosa di grazia? sSenza flash nella navigazione internet? Con iOS si possono fare la metà delle cose che si possono fare con Android. Iphone 4 fa la metà delle cose che può fare il gs2. La prossima volta motiva meglio le stupidaggini se ci riesci (sicuramente non puoi perchè la tua affermazione è falsa e non sorretta da alcun dato reale). Ti sfido a smentirmi, vai…

      • iOS verrà superato presto da Android, sia sul mercato dei tablet che sugli smartphone. Finchè la Apple produrrà un solo dispositivo all'anno ( che quindi dopo sei mesi è già arretrato ) e lo farà pagare 700 euro alla gente dovrà solo vergognarsi.

    • Giulio

      AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHA.

      Chiaro e semplice..

    • guastafest

      attenti al TROLL!

      • Alessander

        è vero attenti al cojon-troll! Non è che di nome fai emilio per caso caro fede? ahahahahahah

  • Alessander

    Secondo me il confronto finisce 10 a zero per il gs2:
    peso e dimensioni: hanno stessa larghezza e lunghezza ma lo spessore del gs2 è nettamente più piccolo, 8 mm circa contro ben 11 mm. Peso di quasi 50 gr in meno per il gs2, il sensation è un mattoncino,
    ram: il sensation solo 768 mentre il gs2 1gb
    memoria per le applicazioni: il sensation ha solo 1 gb contro ben 2 gb
    memoria per i dati: il sensation ha ZERO mb contro 14 GB del gs2
    schermo: il sensation ha un modestissimo e obsoleto nonchè slavato e sbiadito SLCD (introdotto da htc per la sua penuria di schermi amoled ai tempi del nexus one italiano) mentre la samsung ha lo schermo migliore al mondo come tecnologia mobile, cioè il samoled+ (che a breve apple comprerà per i suoi ipad3 quindi ciò è sinonimo che il migliore è quello, anche come consumi).
    materiali: unico ambito dove a gusto personale potrebbe vincere il sensation che usa metallo alluminio contro la plastica di ottima fattura del gs2, però è ovvio che per ridurre il peso si debba usare la plastica, quindi tutta la vita peso inferiore e plastiche di ottima fattura
    risoluzione schermo: ok il sensation ha risoluzione maggiore ma sfido chiunque su uno schermo 4.3" ad accorgersi della differenza di risoluzione, per non parlare del fatto che NESSUNA applicazione o gioco è progettata per quella risoluzione, addirittura molte app partono RIDOTTE IN FINESTRA, come igo (il navigatore).
    bootloader: beh qua piove sul bagnato per il sensation, perchè ha il bootloader bloccato, mentre il galaxy s 2 è stato sbloccato ancor prima dell'uscita sul mercato, si trovano già rom ed è il terminale più in voga al momento su xda, l'ha comprato anche paul o' brien di modaco e a breve anche il team cyanogen sfornerà rom eccezionali per il gs2. Con boot bloccato non ci sarà invece alcuna custom rom per il sensation.
    aggiornamenti ufficiali: beh qui htc è pessima, aggiorna con colpevole ritardo i suoi terminali (anche a causa della forse personalizzazione della sense), mentre samsung dopo l'errore del galaxy aggiorna i suoi termianli molto velocemente, basti pensare che per il mese prox è previsto già android 2.3.4 per il gs2.
    batteria: il sensation ha batteria di 1500 mAh mentre il gs2 di ben 1650 mAh, inoltre lo schermo slcd consuma di più, per cui nettamente a favore l'autonomia ancora del gs2.
    audio video: beh samsung è maestra in questo, io in dlna con il gs2 vedo i film sulla ps3 senza il minimo scatto, a breve comprerò il cavo mhl per fare il mirroring del mio gs2 sulla tv 40" e potrò navigare con lo schermo grande se ne ho voglia, nonchè giocarci ecc ecc. Sul sensation è possibile il mirroring? Con quale cavo? Il sensation ha il dlna?
    Filmati e video forse sono confrontabili, non riscontro differenze, mi sembrano buoni entrambi. il lettore multimediale di base di samsung legge tutti i formati video, con sottotitoli inclusi, il sensation sarà in grado di fare altrettanto?
    Il gs2 ha una gpu più moderna e potente inoltre dai benchmark.

    • guastafest

      come non quotarti

    • guastafest

      Ti sei dimenticato una cosa, ilsensation NON HA IL FUOCO CONTINUO nella ripresa video, scandaloso!

    • maurizio

      la ram 512 mb hai parlato tanto ma non sai le caratteristiche del samsung
      htc sensation in vece 768 mb
      vogliamo parlare della fotocamera ? la piu veloce almondo !
      vogliamo parlare della sense? non comment!
      vogliamo parlare dei video full hd con registrazione audio stereo? non credo propio!
      vogliamo parlare della risoluzione? non credo !
      quando prendi il samsung in mano mi da l impressione di aver preso un giocattolo !
      queto e il mio parere sono due telefoni al top e in base alle propie esigenze uno selo compra ! ma dire meglio uno meglio l atro e un po infantile! ciao a tutti…………..

  • Michele

    Sono entrambi dei buoni telefoni dal punto di vista hardware c'è poco da dire.
    Preferisco la scelta di HTC di tenere un form factor un pochino più personale ( anche se ora sta facendo tutti telefoni uguali ) di quello Samsung che purtroppo è troppo vicino all'iPhone.
    Lato software mi interessa il browser che sembra molto più veloce sul Galaxy e per uno smartphone la navigazione è essenziale.
    Personalmente non adoro nessuna delle due custom home, meglio il launcher Android originale senza occupare spazio e risorse aggiuntive ( in questo la SENSE eccelle ).
    Io ho pure avuto delle brutte esperienze con l'assistenza HTC quindi alla fine credo sceglierei Samsung Galaxy S II…rimane una scelta soggettiva.

  • Pingback: Samsung Galaxy S 2 vs HTC Sensation confronto italiano – Tutto Android()

  • simo

    Sono molto simili ma su internet il browser del samsung gli da 10 a 0 all'htc…

    • Alessander

      esatto in quel confronto del browser il sensation perde 1000 a zero :)

  • tommy

    Io sono un po' preoccupato per la durata della batteria. HTC ha sempre avuto problemi con l'autonomia dei suoi cellulari.. Qualcuno di voi sa dirmi se navigando spesso in internet e telefonando l' HTC Sensation arriva a fine giornata?

    • GiuseS

      guarda è il contrario… io ho avuto molti htc ed un apio di samsung..
      samsung anche senza fare nulla drena batteria senza motivo!!!

      HTC dura abbondantemente una giornata copn uso intenso.

      • Michele

        HTC dura, SAMSUNG dura, le FERRARI consumano tantissimo, dovreste parlare di dati oggettivi e legati al singolo terminale e all'uso che se ne fa!

        Il mio Nexus One ( HTC ) ad esempio è una mezza chiavica, se non fosse che lo uso per sincronizzare qualsiasi cosa e navigare e ascoltare musica, fortuna che in ufficio lo lascio attaccato al pc e in macchina ho un caricabatterie.

        • tommy

          Io vorrei solo sapere se usando le mail push, facendo qualche breve chiamata, ascoltando frequentemente musica e navigando un'oretta in internet al giorno, il Sensation dura fino a fine giornata? Non vorrei comprare un telefono che mi si spegne prima di cena (o conoscendo HTC ache prima).. e non vorrei neanche andare in giro con il carica batteria in tasca..

        • Alessander

          secondo me ti sbagli. La sense è nettamente più bisognosa di batteria. Quindi di sicuro il sensation consumerà a parità di utilizzo molto di più del gs2. Garantito!

  • supersanese

    Per untipoavanti..basta spostare l'applicazioni nella sd e copiare il collegamento nella memoria del telefono.
    Ps è ancora presto dare un opinione su questi due mostri

    • Alessander

      ma non è assolutamente vero. Sposti l'app nella sd ma una parte rimane nella memoria interna. Risultato? Dopo un po' si satura comunque. Inoltre molte app non puoi spostarle nella memoria esterna. Inoltre spostandole diventa più lento il loro caricamento…quindi fai te se per 600 euro mi devo continuare a porre questo problema.

  • GiuseS

    intendevo dire HTC

  • GiuseS

    preferisco HRC
    display con colori reali e maggiore risoluzione.
    htc sense.

    • MaxArt

      HRC è una scuderia di Formula 1! La più scarsa, oltretutto :D

    • A dire il vero è il reparto corse Honda e si occupano principalmente di motogp. Il team di Pedrosa, Stoner, Dovizioso e più indirettamente anche di Simoncelli.

  • untipoavanti

    Devo dire che come sempre non si parla mai della memoria disponibile per installare le applicazioni. Secondo me è un dato fondamentale!!! Il GS2 dovrebbe avere 2gb mentre il Sens solo 1gb (che viene occupato in parte dall'ui). Io attualmente ho il Desire che ha 512mb, pochissimo!!!! Non posso piu' installare applicazioni solo aggiornare quelle presenti in pratica!!! Cosa estremamente pessima…a mio modesto parere…ovviamente mi riferisco a rom originali.

  • Nick

    Sinceramente ho visto i due terminali all'opera…. Il galaxy 2 ha si un bello schermo, però nn fa visualizzare il colori reali…. Al pc le foto risultano migliori con l'HTC ( Secondo un mio modesto parere)…. Cmq velocità siamo li … Entrambi molto veloci—-

  • marco

    nel Gioco fast and furius con galaxy s 2 quando mette il nos ha molti efetti che il sensation non ha.

  • federico

    ragazzi l'unica cosa che ha in più il sense sn i widget a lavanga che sono più limitati nella dotazione S2 ma scarichi dal market problema risolto ;)

    • federico

      valanga*

  • Marco

    Galaxy SII per hardware (+ memoria e super amoled) ma la sense attira sempre

  • Blerpa

    Ma ne stiamo pure a parlare?
    GS2, ovvio. Tutta un'altra storia.

  • galaxy S II !!!!

  • k4in0

    errore nell'articolo entrambi sono 1,2 Ghz

Top