Theme Engine e Gallery Next di CM11 e OnePlus One: la nostra prova

cyanogenMod-11

L’arrivo di OnePlus One, insieme alla creazione di CyanogenMod 11S hanno donato nuova linfa allo sviluppo del celebre custom firmware e finalmente i risultatati di questo nuovo capitolo stanno arrivando.

Pochi giorni fa, nelle ultime nightly di CM è comparso il nuovissimo theme engine, evoluzione del selettore temi, feature già molto apprezzata dagli amanti del modding che permette di applicare al sistema numerosissimi temi sotto forma di semplici apk. Anche se non ancora rilasciata ufficialmente, è in arrivo anche una galleria fotografica completamente ridisegnata mentre, insieme a OnePlus One si è mostrata una nuova applicazione fotocamera. E’ infine notizia freschissima che nel code review di CM è comparsa l’app Theme Store, un futuro market che conterrà tutti i temi disponibili per personalizzare la vostra ROM.

Video prova Theme engine e Gallery Next

Se già il vecchio theme chooser di CM faceva la differenza,  possiamo dire che le novità introdotte con theme engine andranno a definire un nuovo standard per quanto riguarda la personalizzazione di Android. Le possibilità offerte dall’applicazione sono notevoli anche a fronte di una semplicità d’uso alla portata di tutti. A ciò aggiungete l’imminente arrivo del theme store e l’unico limite sarà la vostra fantasia, ma fate attenzione, cambiare tema in continuazione può diventare patologico! Per il momento nel nostro forum abbiamo raccolto alcuni temi completi disponibili per CM11, qui la discussione dedicata.


Gallary Next si presenta benissimo: grafica moderna, tinte pastello ed animazioni curate la rendono molto piacevole. Purtroppo non è possibile dire altrettanto della fluidità e delle opzioni aggiuntive ma sarebbe sbagliato esprimere un giudizio in questo frangente. L’app è nel pieno del suo sviluppo, non potremmo realmente chiedere di più. Purtroppo l’applicazione fotocamera di OnePlus One si fa ancora attendere ma siamo pronti a scommettere che molto presto potremo utilizzarla nelle nostre ROM.

Insomma, CM si dimostra sempre più un firmware completo e si pone come reale alternativa alla vostra ROM stock. Per una sua visione più generale vi consigliamo la nostra video recensione e vi invitiamo ad unirvi al fans club di CM tramite il nostro forum.

Grazie a Francesco per la segnalazione.

Via.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: CyanogenMod ci parla delle M7, delle novità per Calcolatrice e Trebuchet e di altro – Tutto Android()

  • tony

    ma la scritta never settle nn si puo centrare nello schermo???? a me esce sfasata tra 2 pagine

  • Matteo Virgilio
  • Miguel Zonta

    io ho provato a scaricare il tema great freedom dal play store ma mi da un errrore -24 ho un nexus 5 con cm11

    • Matteo Virgilio

      ti da un errore durante l’installazione o durante il download?

      • Miguel Zonta

        Installazione… Puoi consigliare anche altri bei temi?? Grazie in anticipo

        • Matteo Virgilio

          Strano, magari è solo un bug temporaneo dell’app, prova a riscaricarla tra un po’. Ne ho appena linkato uno nella discussione sul forum. Trovi il link a metà articolo :)

          • Miguel Zonta

            Grazie :)

          • tony

            cercalo come cm11grat freedom…io lo appena trovato cosi

  • H4x0r

    cyanogenmod 4 ever

  • eternauta1949

    beh con la MIUI già la personalizzazione dei temi c’è da un paio di anni

    • alexanderi96

      pure nella cyanogenmod , ma ora e’ stata completamente rivisitata !

Top