Dopo aver bastonato iPhone 6 in una gara di velocità, Nexus 5 si mette in luce per un’altra importante qualità: l’ incredibile duttilità nel far girare qualsiasi firmware gli venda dato in pasto. E’ il turno di MIUI v6, che a tempo di record viene portata sul device di Google, come di consueto grazie ai dev di XDA, veri paladini del software libero.

Certo, ci sono alcuni aspetti ancora da fixare, ma con l’update di qualche giorno fa, la ROM ha raggiunto un buon livello di funzionalità dandoci la possibilità di placare, almeno momentaneamente, la nostra insaziabile fame di custom firmware. Abbiamo realizzato per voi una panoramica generale sul nuovo software per darvi un assaggio di questa favolosa MIUI v6 in attesa che sia possibile utilizzarla nel quotidiano.

Video prova MIUI v6 su Nexus 5

Come detto nel video, la ROM non è ancora pronta per un utilizzo quotidiano ma si mostra già in tutta la sua bellezza e ci fa capire come il team MIUI stia facendo le cose sul serio in tandem con Xiaomi. Insomma, non perdiamo d’occhio questo firmware e ci riserviamo di effettuare una recensione completa non appena garantisca un solido utilizzo quotidiano.

Nel frattempo se volete provarla personalmente vi lasciamo il link al thread su XDA, da cui scaricare ROM e Kernel (ElementalX).