Oggi è finalmente iniziato il rilascio delle nuove build di CyanogenMod 12.1 basate su Android 5.1. Come anticipato una settimana fa direttamente sul blog ufficiale, lo sviluppo di CM12 è ormai terminato, lasciando spazio alla nuova versione 12.1 che contiene tutti i miglioramenti integrati in Android 5.1.

Non solo upgrade della base ma anche una serie di nuove features ed affinamenti delle ultime novità introdotte, come LiveDisplay, DisplayAmbient, riorganizzazione dell’app settings e, da ultime, Smart Call e la tanto agoniata modalità silenziosa.

Oggi vi proponiamo una nuova puntata di #HelloCyano, realizzata come al solito in collaborazione con CyanogenMod italia, ed abbiamo la possibilità di mostrarvi in esclusiva alcune features che troverete solo nei futuri aggiornamenti. Senza anticiparvi nulla, però, vi lasciamo alla nostra video prova realizzata su OnePlus One.

Come accennato in video, ecco un link utile per monitorare lo sviluppo di CyanogenMod per il vostro dispositivo, i miglioramenti sono davvero molti ed in queste prime ore di utilizzo sembra proprio che ancora una volta il team abbia svolto un ottimo lavoro.

Ringraziamo Joey Rizzoli per averci dato l’opportunità di provare in anteprima la nuova build 12.1 e vi ricordiamo che potete scoprire più da vicino il mondo di CM seguendo la nostra rubrica HelloCyano.