Nuova puntata di ROMreview con un grande classico del modding: AICP ROM. Un custom firmware della vecchia scuola conosciuto sicuramente dai modders di vecchia data che magari ricordano ancora il mitico HTC Desire HD con a bordo questa completissima ROM. La tradizione è rispettata ed anche per KK il team ha saputo sfornare qualcosa di sorprendente e soddisfacente sotto ogni punto di vista.

Si tratta di una AOKP based ed in effetti gli somiglia parecchio sia nella velocità generale, che nelle funzioni. AICP però coniuga anche una miriade di funzioni interessanti e ben integrate che la rendono uno dei firmware più ricchi di features e probabilmente il più divertente da utilizzare per chi ama sperimentare ed ottenere il massimo dal proprio device. Non siete curiosi di scoprirla? Ecco la nostra video review!

Video recensione AICP ROM su Nexus 5

 Tabella dei punteggi

AICP ROM 6 09/09/14

Aspetto grafico 5/5
Personalizzazioni 5/5
Funzioni di base 5/5
Funzioni speciali 5/5
Performance 4/5
Multitasking 4/5
Batteria 4/5
Fotocamera 3/5
Aggiornamenti 3/5
Utilizzo quotidiano 4/5
Voto Finale

44/50

 

Questa AICP ci ha lasciati veramente di stucco, non ci sono difetti apparenti ed anche l’uso stress viene sopportato alla grande. Certo sia le prestazioni che l’autonomia saranno inversamente proporzionali al numero di funzioni avanzate che andrete ad abilitare ma molto difficilmente riuscireste a tenerne attive tante da far rallentare o prosciugare l’energia del vostro Nexus 5. Se siete smanettoni questa è la ROM che fa per voi perchè vi darà la possibilità di divertirvi sperimentando i vari settaggi e contemporaneamente vi garantirà una buona stabilità nell’utilizzo quotidiano.

Vi lasciamo con un’ultima considerazione: le ROM che stiamo provando ultimamente si rivelano tutte decisamente buone, non tanto perchè siano migliori delle precedenti quanto piuttosto perchè godono di tutto il lavoro di affinamento, svolto dai tanti dev che si sono dedicati al miglioramento di KitKat in questi mesi. Il grazie per questi splendidi custom firmware andrebbe quindi diviso ugualmente tra tutti i ragazzi che hanno dedicato tempo e competenza alla loro passione progettando le miglior custom ROM per i device Nexus.

Thread e Download della ROM: LINKLINK