Samsung Galaxy S6 ed LG G4 forse posticipati a causa dello Snapdragon 810

Qualcomm-logo

Stando a quanto riportato dal sito Business Korea Qualcomm starebbe incontrando non pochi problemi e difficoltà nella produzione del nuovo SoC Snapdragon 810. I problemi, che ora elencheremo nel dettaglio, potrebbero obbligare l’azienda californiana a posticipare l’arrivo sul mercato del nuovo chip, creando dunque un serio rischio per tutti i produttori che si affidano alle soluzioni made in Qualcomm.

I problemi che il chipmaker starebbe riscontrando riguarderebbero il surriscaldamento eccessivo della CPU (con conseguente throttling, un termine con il quale si indica l’abbassamento delle frequenze operative), i driver della GPU Adreno e il controller della memoria RAM.

Un eventuale ritardo da parte di Qualcomm potrebbe causare gravi problemi ad LG e Samsung (ma anche Sony ed HTC), poiché li costringerebbe a rimandare il lancio del Galaxy S6, del G4 etc. Samsung, in alternativa, avrebbe la possibilità di affidarsi interamente alle soluzioni targate Exynos (pur con un grosso sforzo produttivo), a differenza dei diretti concorrenti che non possiedono una propria linea di processori.

Insomma, la situazione sembra essere piuttosto grave. Prima di trarre conclusioni è tuttavia opportuno aspettare maggiori informazioni, ancor meglio se provenienti dalla stessa Qualcomm.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top