Qualcomm ha annunciato il Bug Bounty Program, programma dedicato a premiare tutti coloro che riusciranno a scovare delle vulnerabilità nei processori e nei modem LTE dell’azienda.

La nota società statunitense, dopo aver tolto i veli dal suo nuovo fiore all’occhiello, lo Snapdragon 835, ha rivelato al pubblico il suo nuovo programma Bug Bounty Program dedicato a tutti coloro che vorranno cimentarsi a scovare bug e vulnerabilità nei processori e modem LTE, ovviamente dietro ricompense in denaro.

I premi in denaro arriveranno fino a 15.000 dollari ma i vincitori avranno diritto anche a dei particolari riconoscimenti nel QTI Product Security o nel CodeAuroraForum Hall of Fame, in base alle vulnerabilità scoperte. Inizialmente il programma sarà chiuso e i partecipanti potranno essere solo 40 ricercatori che hanno scoperto precedentemente bug e vulnerabilità sui prodotti Qualcomm.

L’azienda, con queste iniziative, dimostra di essere sempre al lavoro per migliorare la sicurezza dei suoi prodotti, incrementando in tal modo la sicurezza degli smartphone e tablet che fanno uso dei chip Qualcomm.

Cosa ne pensate?