Vernee Mars è finalmente ufficiale, dopo settimane di annunci da parte dell’azienda cinese. Il nuovo smartphone si inserisce a gamba tesa nella fascia media, con un prezzo di lancio di 249.99$ e specifiche tecniche discrete coniugate con quella che sembra essere un’attenzione lodevole ai dettagli e alla manifattura.

Le specifiche tecniche di Vernee Mars lo collocano in diretta competizione con altri dispositivi cinesi come Elephone P9000 e UMi Super: lo schermo da 5.5 pollici ha risoluzione Full-HD (1920×1080), il processore è un MediaTek Helio P10 octa-core, ha 4GB di RAM e 32GB di memoria interna, fotocamere da 13 megapixel sul retro e da 5 megapixel sul fronte e batteria da 3000mAh ai polimeri di litio (LiPo). Sul lato trova posto un lettore di impronte digitali, similmente a quanto visto su Ulefone Future.

vernee-mars-2

Vernee sottolinea in particolare i bordi super-sottili, che portano il dispositivo ad avere un rapporto schermo-corpo (screen-to-body ratio, per chi preferisce gli anglismi) che arriva all’81%. Il corpo è totalmente in alluminio e ha dimensioni pari a 151.6 x 73 x 7.6mm – poco superiori a quelle di uno smartphone con schermo da 5 pollici.

Una delle novità di Vernee Mars è però la ricarica rapida Vcharge, che – stando all’azienda – permette di ottenere circa il 50% di carica in 30 minuti. Questo abbattimento dei tempi è ottenuto utilizzando corrente a 9V di tensione e 1.5A di intensità.

La fotocamera posteriore sfrutta un sensore Sony IMX258 e lenti con apertura f/2.0, che insieme dovrebbero garantire – almeno in teoria! – prestazioni di buon livello in condizioni di scarsa luminosità. Il sensore frontale da 5 megapixel è invece un Samsung S5K5E2.

vernee-mars-3

Anche se supporta l’audio via USB Type-C, il Vernee Mars ha anche un jack audio – forse Vernee sarà stata meno “coraggiosa” (?) di alcune concorrenti, ma guarda più all’atto pratico e questo è positivo per gli acquirenti.

Sulla carta Vernee Mars è un dispositivo in grado di competere coi nomi più noti del panorama cinese: visti i risultati comunque incoraggianti ottenuti con Vernee Thor, non è da escludere che Mars sia un dispositivo da tenere presente. Non è ovviamente possibile formulare un giudizio ora, dato che sulla carta qualunque dispositivo può essere spacciato per “fascia alta”, ma le premesse sembrano positive.

Vernee Mars è già disponibile alla prenotazione: tra i tanti negozi presenti in Rete che lo propongono, segnaliamo a titolo di esempio TomTop.com che lo propone a 229.99$ (206.99€).

Informazione pubblicitaria