Sul Google Play Store è apparsa un’interessante offerta dedicata al benessere del sonno, Sleep as Android e Twilight Pro sono proposte con un’importante sconto del 60 percento. In realtà, entrambe sono delle applicazioni gratuite, quelle che acquisterete a soli 0,50 euro saranno le versioni complete che normalmente vengono proposte a prezzi piuttosto alti.

Partiamo da Sleep as Android che è una particolare applicazione per il monitoraggio del sonno e che offre una “sveglia intelligente” in grado di cogliere il momento ideale per svegliare l’utente nel modo meno “traumatico” possibile. L’applicazione è davvero completa ed offre la possibilità di impostare varie sveglie, dei grafici con lo stato del nostro sonno, vari plugin, inoltre si possono registrare i suoni anomali che si verificano durante il monitoraggio.

Anche Twilight Pro migliora il vostro sonno, ma lo fa in modo completamente diverso. Mentre Sleep as Android è una sveglia intelligente, Twilight Pro si occupa del benessere dei vostri occhi, specialmente gli occhi di coloro che sono soliti usare lo smartphone prima di andare a dormire. Infatti, alcuni studi hanno evidenziato che la luce emessa dai display degli smartphone inficia negativamente sul sonno dell’utente poiché sopprimono la produzione di Melanopsina, un ormone indispensabile per riposare bene. Twilight Pro risolve questo problema aggiungendo dei filtri particolari che alleviano l’affaticamento della vista.

Ovviamente si tratta di un’offerta temporanea e non è chiaro per quanto durerà. Nel dubbio vi invitiamo ad acquistarle quanto prima possibile.