Huawei P8 Lite, Sony Xperia X e Samsung Galaxy J3 (2016) vengono proposti online a prezzi davvero competitivi e perciò potrebbero interessarvi, soprattutto a chi si sta guardando intorno alla ricerca di un nuovo smartphone.

Huawei P8 Lite è stato lanciato circa un anno fa a 249 euro e, complice il passare del tempo e la disponibilità del modello successivo, attualmente viene proposto all’ottimo prezzo di 149 euro, con spedizione gratuita e nella colorazione nera.

Offre quindi un rapporto qualità prezzo invidiabile, in particolar modo se consideriamo l’ottimo hardware di cui è dotato e l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow disponibile. E’ acquistabile presso Globaltelephone, un affidabile negozio di eBay (link all’acquisto).

Sony Xperia X è il nuovo quasi top di gamma di Sony e, come previsto, è disponibile all’acquisto dalla fine di maggio. Il prezzo però è già più basso di quello di listino: dimenticate i 629 euro richiesti da Sony perché è proposto online a 580,99 euro, ossia a già circa 50 euro in meno.

Dovrete aggiungerci circa 10 euro di spedizione, ma comunque il prezzo è più basso di quello proposto da Sony sul suo shop ufficiale. E’ disponibile all’acquisto nella colorazione nera presso Yeppon, un negozio che gode di una fama importante (link all’acquisto).

Samsung Galaxy J3 (2016) è l’ultimo entry-level di Samsung a sbarcare in Italia. Annunciato qualche mese fa in Cina, è ora disponibile all’acquisto nel nostro Paese al prezzo di 129 euro, anziché 199 euro e spedizione inclusa, nella colorazione nera.

Non è niente male se consideriamo le caratteristiche tecniche, che sono di alto livello per uno smartphone che costa sui 100 euro. Viene proposto a questo prezzo da Redcoon, un negozio anch’esso affidabile e facente parte del canale eBay (link all’acquisto).