Porting di Android sul Sony Ericsson Xperia X1


Un utente in trepida attesa che venga messo in commercio il Sony Ericsson Xperia X10, non ha resistito e ha provato, riuscendoci, a portare Android 1.6 e 2.0.1 sul suo Sony Ericsson Xperia X1.

Ovviamente non è il massimo alcune cose ancora non funzionano (come ill Bluetooth, il GPS e la Fotocamera) e la velocità del firmware non è ancora ai livelli di usabilità ma è comunque un piccolo passo per una rom Okey!

Grande versatilità come sempre di Android che si è riuscito a portarlo su moltissimi dispositivi, ultimamente anche sulla Console Pandora, e del Samsung Omnia (Progetto Andromnia).

Se anche voi siete felici possessori di Sony Ericsson Xperia X1 su XDA-Developers trovate la guida per bootare Android. Buon divertimento!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Drewt

    Io ho continui problemi con il mio X1: si rallenta in continuazione, la tastiera immette input sbagliati (è arrivato al punto di inserirmi fino a 8 volte la lettera "o" con una sola pressione della tastiera), ma siccome dubito si tratti di problemi di hardware sono arrivato alla conclusione che il problema sia il software di Windows Mobile. Detto ciò mi piacerebbe provare a passare ad Android, tuttavia con l'ultima versione (che non so quale sia) ci sono lo stesso i problemi di non compatibilità con la videocamere, il bluetooth ecc.? Se un giorno volessi rimettere sopra al mio dispositivo WIndows Mobile come posso fare? Semplicemente usando l'Update Service della Sony Ericson o dovrei fare qualche operazione più complicata?

    • Dedo93

      Io sono un felice possessore di Xperia X1 :)
      Uso android tutto i giorni però il telefono ha su anche windows mobile. ti spiego. Android è solo un applicazione .exe che termina windows e avvia android sul telefono tramite un emulatore di linux.
      Io ti sconsiglio di usare Android se non sei uno sviluppatore.
      Puoi però cambiare la ROM di Windows Mobile, facendo un aggiornamento "non ufficiale" (perchè siamo fermi a WM6.1) e mettere Windows Mobile 6.5.3 che è molto più stabile e affidabile e sopratutto decisamente più carino da vedere!
      Questo è il thread da cui scaricare il sistema operativo: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=

      Prima devi però avere sbloccato la guida con OliNex: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=

      Qua invece c'è una guida completa su come modificare la rom: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=

      Se hai bisogno contattami per email: dedodj@gmail.com

  • Dedo93

    io sul mio xperia utilizzo 2.2 froyo come wm rom invece ho flashato 826x Series WM6.5
    gli unici bug sono la fotocamera che non va e la batteria che si consuma subito poiche il dispositivo in standby tiene il processore al 100%

  • Sarà uno dei primi bug che correggeranno :D

  • Pingback: Porting di Android sul Sony Ericsson Xperia X1 | Android()

  • Markisha1979

    Ma è al contrario!!!!!

    :-)

Top