Gingerbread portato già sull HTC HD2!

DarkStone1337, membro di xda, non ha esitato un momento dall’uscita dell’ SDK 2.3 e subito si è messo al lavoro per effettuare un porting di Gingebread sull ‘HTC HD2. Possiamo vedere nell’immagine una delle prime alpha della sua release ancora poco stabile ma già a buon punto. Naturalmente molte funzioni hardware del telefono non funzionano ancora ma lo sviluppatore ha confermato che continuerà i lavori rilasciando sul forum le release man mano che i suoi sviluppi continuano.

L’utente è ben disposto a collaborazioni, infatti su twitter ha richesto esplicitamente l’aiuto di altri sviluppatori per completare il porting. Comunque in attesa di eventuali sviluppi potete seguire gli aggiornamenti sul thread ufficiale.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Nik

    @Steno-was si invece, Cotulla sta ultimando il suo bootloader (magldr) per HD2 che permetterà di avviare android dalla nand, oltre alla possibilità di installare anche windows phone 7 (porting completato, cracking in corso…), in altrenativa puoi scegliere anche di installare WM sulla nand e Android sulla SD ma quest'ultimo si avvierà direttamente dal boot tramite l'apposito menù, infatti si verrà a creare una partizione per android sulla SD, come se fosse una seconda NAND, solo che si trova sulla SD.

  • Steno-was

    Non credo che mai avrà una rom basata solo su android, di base restera un WinMo 6.5 e per passare ad android lo si dovrà lanciare dalla micro sd come facevo sul mio xperia x1.
    Però non è mai stata compilata una rom per le diverse compatibilità hardware che fanno girare android e windows mobile.
    Le strade dei programmatori sono infinite…

  • trabbo

    Alla fine l'HD 2 è stato ed è ancora il cellulare con la vita più lunga…

  • infodeb

    bene bene :)

Top