Avete letto bene, non si tratta di un errore di battitura. Il TENAA, l’ente cinese che si occupa delle regolamentazione dei dispositivi radiomobili, ha certificato un nuovo smartphone prodotto da Samsung, il modello Samsung Galaxy J3 (2017) . Anche OPPO ottiene la certificazione per un nuovo smartphone, OPPO A59, destinato alla fascia medio-bassa del mercato.

Iniziamo Samsung Galaxy J3 che riporta la sigla 2017 e, secondo il TENAA, utilizzerebbe un anacronistico Android 5.1 Lollipop. La scheda tecnica appare adeguata ad un dispositivo di fascia bassa, con una CPU quad core, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, con fotocamera posteriore da 8 megapixel e frontale da 5 megapixel. Buono il supporto alle reti LTE mentre la batteria da 2600mAh dovrebbe garantire un’autonomia discreta. Il display da 5,1 pollici dovrebbe avere una risoluzione FullHD nella versione China Telecom e 720p per tutti gli altri.

Se lo smartphone Samsung non propone grosse novità, OPPO A59 ha il pregio di avere un comparto fotografico migliore e una maggiore quantità di RAM, senza però promettere niente di eccezionale. Oltre al display HD da 5,5 pollici troviamo un SoC Snapdragon 616 affiancato da 3GB di RAM e 16 GB di memoria interna, mentre il comparto fotografico dispone di un sensore posteriore da 13 megapixel ed uno frontale da 8 megapixel. Interessante la presenza di un lettore di impronte digitali integrato nel tasto Home mentre il sistema operativo è ancora una volta Android 5.1 Lollipop con l’interfaccia ColorOS.

Evidentemente Samsung e OPPO non hanno ancora recepito il messaggio di Google, che si prepara a stilare una classifica con i migliori e i peggiori partner, e pensano che con Android N alle porte, gli utenti trovino normale acquistare uno smartphone con un sistema operativo che tra poco compirà due anni.

Via 1,2