Dovrebbe mancare davvero poco alla presentazione ufficiale di OPPO R9S, del quale vi abbiamo mostrato un volantino pubblicitario qualche giorno fa. Le caratteristiche finora trapelate, e che sono state in parte confermate dal presunto volantino, collocano il nuovo smartphone nella fascia media.

OPPO R9 potrebbe essere affiancato, al momento del lancio, dalla versione maggiorata, chiamata semplicemente OPPO R9 Plus che dovrebbe differire per alcune scelte tecniche differenti.  Il modello base dovrebbe quindi avere un display FullHD da 5,5 pollici, Snapdragon 625 con CPU octa core e GPU Adreno 506, 4GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Il comparto fotografico dispone di un sensore posteriore da 16 megapixel ed uno frontale da ben 13 megapixel, protagonista di uno spot pubblicitario che circola su Weibo in queste ore. La batteria da 3010mAh dovrebbe permettere di arrivare senza problemi a sera, grazie anche al supporto alla carica rapida Super VOOC.

OPPO R9S Plus dovrebbe invece adottare un display FullHD da 6 pollici, Snapdragon 652 e batteria da 4120mAh. Non ci sono informazioni, per il momento, sul possibile prezzo di vendita di questi due smartphone.