La presentazione di Oppo R9S si avvicina, mancano solamente cinque giorni all’ufficializzazione del nuovo smartphone della casa cinese; un presunto poster promozionale ci svelerebbe l’esistenza di una seconda variante del device, denominata Oppo R9S Plus.

Come il nome suggerisce e come di solito accade, la variante Plus dovrebbe essere dotata di display più generoso; il poster in questione, che sarebbe stato avvistato in un aeroporto, è il seguente.

oppo-r9s-plus

Non è finita qui, perché su Weibo sarebbe stata confermata l’esistenza del dispositivo, oltre ad alcune possibili specifiche tecniche; Oppo R9S Plus dovrebbe disporre di:

  • display da 6 pollici a risoluzione Full-HD (1920 x 1080 pixel);
  • SoC MSM8976, forse Qualcomm Snapdragon 653 con GPU Adreno 515 (sarebbe il primo smartphone a montare tale chip);
  • 4 GB di RAM;
  • supporto alla ricarica rapida.

oppo-r9s-plus-2

Se già dunque Oppo R9S dovrebbe essere dotato di display non propriamente “portatile” (5,5 pollici), la versione Plus dovrebbe spingersi oltre, fino ai 6 pollici; altra differenza potrebbe risultare nel SoC, Snapdragon 653 contro 625, ma non si tratta comunque di nulla di ufficiale. E’ possibile che ne sapremo di più nei prossimi giorni, cioè quelli immediatamente a ridosso della presentazione.

Cosa ne pensate? Sarebbe troppo grande per i vostri gusti?