Visto l’approssimarsi della presunta data di presentazione dei nuovi dispositivi OPPO, era inevitabile che trapelassero alcune informazioni dal TENAA, l’ente cinese preposto al rilascio delle certificazioni per i dispositivi mobili. Sono due i dispositivi certificati, OPPO R9 OPPO R9 Plus che saranno presentati ufficialmente il 19 marzo come confermato dallo stesso produttore e che andiamo ora a scoprire in dettaglio.

Il design dei due modelli è sostanzialmente lo stesso, con la principale differenza data dalle dimensioni dello schermo, ovviamente più grande nella versione Plus. OPPO ha realizzato due dispositivi molto sottili, appena 6,5 e 7,4  millimetri il loro spessore, con un corpo metallico ed un sensore di impronte digitali integrato nel pulsante Home frontale.

Le specifiche tecniche sono ovviamente ricavate da una serie di rumor e non sono state confermate ufficialmente da OPPO ma dovrebbero essere verosimili. OPPO R9 dovrebbe utilizzare un display FullHD da 5,5 pollici, SoC MediaTek Helio X10 con 4GB di RAM e 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16MP, batteria da 2850mAh e supporto dual SIM.OPPO R9 Plus dovrebbe invece utilizzare un display FullHD da 6 pollici, SoC Snapdragon 652 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, sensore posteriore da 16MP e batteria da 4120mAh, oltre al supporto dual SIM.

Sembra quindi smentita l’ipotesi di un SoC Snapdragon 820 anche se sui processori permangono alcuni dubbi che saranno chiariti nelle prossime settimane. Ovviamente mancano ipotesi sul possibile prezzo di vendita, per cui dovremo aspettare il 19 marzo per avere queste informazioni insieme alle specifiche tecniche ufficiali.

Via