Oppo R5, prestazioni di scarso spessore

oppo-r5-side

Oppo R5 è stato famoso per un breve lasso di tempo come lo smartphone più sottile al mondo, primato che subito sottratto da VIVO X5 Max in una guerra che sembra non avere fine. È d’altra parte difficile distinguersi in altro modo, visto che, ormai, gli smartphone montano gli stessi schermi, stessi chipset e stesso sistema operativo.

Il sito cinese CNBeta ha sottoposto Oppo R5 al bechmark di rito, grazie ad AnTuTu e i risultati sono stati dignitosi, anche se non eccezionali. Spinto da uno Snapdragon 615 equipaggiato con 2GB di RAM, Oppo R5 ha fatto registrare un modesto 26.953 come risultato, quasi la metà del nuovissimo Nexus 6, che però utilizza lo Snapdragon 805. Lo Snapdragon 615 offre comunque il supporto ai 64 bit e delle prestazioni in linea con i dispositivi sui quali verrà montato. Da notare che il display AMOLED con risoluzione 1080p ha un sistema multi-touch a soli tre punti.

Se le performance non sono il punto forte di Oppo R5, bisogna ammettere che si tratta comunque di un terminale a tutto tondo, con una buona fotocamera ed una batteria dignitosa.

Oppo-R5-benchmarks

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Samsung starebbe pensando ad un connettore proprietario per le cuffie (rumor) - Tutto Android()

  • allexander

    la batteria dignitosa non penso proprio, mi sembra che dovrebbe avere 2000mah che sono minori dei 2300mah del nexus 5…che non ha una buona autonomia e se non sbaglio lo schermo dell’oppo è 5.2 contro i 5 del nexus 5

    • pietro

      i core cortex a53 (il corrispettivo a 64bit dei cortex a7) consumano molto meno dei krait400 (simil cortex a15) dello snapdragon 800.
      Anche il moto g ha una batteria più piccola di n5 (2150mah se non sbaglio) ma dura il doppio proprio per i core (cortex A7) più parsimoniosi (ed anche per lo schermo a “soli” 720p)

  • Tron Legacy

    “Prestazioni di scarso spessore”
    AH AHHHHHHHHHHHH!
    AHHHHHHHHHHHH!
    bella questa LOL

    • M0rg@n

      solo xkè ha un multitouch a soooli 3 punti ahahahahahahahahahah

Top