Oppo presenterà un visore per la realtà virtuale

oppo-vr

L’interesse dei produttori di tutto il mondo per il mercato dei visori a realtà virtuale sembra oramai inarrestabile. Dopo l’avvento dell’Oculus Rift (a tutt’oggi un punto di riferimento per l’intero settore) i vari Samsung, Sony, Carl Zeiss e  Archos hanno intrapreso la via della realtà virtuale, e quest’oggi siamo venuti a conoscenza di un nuovo competitor che ben presto lancerà un nuovo prodotto.

Con una mossa a sorpresa Oppo ha pubblicato nelle ultime ore su Weibo una immagine (la trovate in copertina) nella quale si vede una donna che indossa un visore contrassegnato con il marchio dell’azienda. Nessuna informazione è stata fornita sulle caratteristiche del dispositivo, tuttavia ci sentiamo di ipotizzare che il device lavorerà in accoppiamento con lo smartphone Oppo N3.

Al pari del Samsung Gear VR (e anche di Archos VR Glasses) il visore made in Oppo non sarà un dispositivo stand-alone ma necessiterà dello schermo di uno smartphone (in questo caso N3) per funzionare.

La presentazione avverrà quasi certamente durante l’evento fissato per il 29 ottobre.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top