Il prossimo smartphone di  Oppo sta per arrivare. Come già anticipato nelle scorse settimane, avrà il nome di N3 e, continuando sulla strada già intrapresa dal suo predecessore N1, monterà una fotocamera rotabile. Lo smartphone è prossimo al lancio – 29 Ottobre –  e gradualmente Oppo fornisce indizi completando la scheda tecnica

Oggi è il turno degli store fisici cinesi che, esponendo in vetrina alcune locandine, si dimostrano pronti per il giorno X. Le locandine, di stampo puerile e molto colorate, confermano il display da 5,5″ 1080 p, la chiacchierata fotocamera girevole da 16 Megapixel ed il prezzo di vendita di 4298 Yuan (551€).

Il display dovrebbe essere il medesimo di OnePlus One o Oppo Find 7 , mentre la fotocamera sarà motorizzata e gestita dal software (o forse un tasto hardware?), anziché doverla ruotare manualmente. Inoltre, passando al lato estetico, sarà rifinita con una elegante cucitura in eco pelle. Nota dolente per il prezzo; lievita notevolmente restando, in ogni caso, sotto la soglia dei top di gamma dei marchi più famosi. Bisogna però considerare la concorrenza sul territorio cinese da parte di MeizuXiaomi , che lo farebbe risultare troppo caro e addirittura vederlo gonfiarsi ancora per i mercati extra-cinesi.

L’Oppo N1 non fu accolto in maniera troppo positiva: le dimensioni eccessive, la fotocamera non all’altezza e i piccoli “esperimenti”, non ancora maturi, furono aspramente criticati.  Riuscirà Oppo a riscattarsi? Scommettereste su Oppo per il vostro prossimo smartphone? Fatecelo sapere, come sempre, nel box dedicato ai commenti.

Via