Oppo N3 potrebbe sfruttare un nuovo sistema di raffreddamento

oppo-n3

Lo smartphone Oppo N3, successore dell’attuale Oppo N1, sta riuscendo a far parlare veramente tanto di sé negli ultimi tempi. Il device è stato oggetto di parecchi rumor i quali hanno sostanzialmente confermato la presenza di una fotocamera rotante e l’adozione di un design simile al predecessore N1.

L’ultimo leak in ordine di tempo ha invece portato alla luce un aspetto finora inedito che dovrebbe caratterizzare Oppo N3: il sistema di raffreddamento. Stando a quanto emerso in rete Oppo starebbe lavorando ad un nuovo sistema per la conduzione del calore in modo da preservare la longevità dei componenti interni ed evitare il classico surriscaldamento della cover posteriore (cui ormai siamo abituati).

Il raffreddamento – se le indiscrezioni dovessero rivelarsi corrette – sarà affidato ad un materiale speciale che avrà il compito di ricoprire i componenti principali, come mostrato nella seguente immagine:

oppo-n3-cooling

Per il momento è tutto, attendiamo il 29 Ottobre per avere conferme/smentite sul nuovo camera-phone di Oppo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Oppo ci parla dei materiali che utilizzerà per costruire Oppo N3 - Tutto Android()

  • Daniele Binelli

    Teoricamente se il telefono è caldo vuol dire che dissipa il calore…se non dissipa fonde, quindi non capisco come possa funzionare una cosa del genere…è come mettersi un piumone addosso con la febbre!!!

    • bomdias

      si vede che non ne sai nulla di computer imho

      • Mirko

        vabbé, non ha tutti i torti… questo materiale penso sia una sorta di pasta termica, che unito a degli ipotetici conduttori di calore con funzionamento simile alle heatpipe sposterebbero il calore lontano da zone fastidiose! non credo isoli le componenti, fonderebbero!!!

        • bomdias

          non c’è scritto da nessuna parte nell’articolo che isolano

          • Mirko

            infatti non rispondevo a te a quel punto, ma a Daniele, spiegandogli che non è come mettersi una coperta con la febbre, ma quelle coperte allontanano il calore!

Top