Oppo N1, nuovi dettagli sul pannello touch posteriore

N1-Oppo

Oppo N1, come abbiamo visto, è uno smartphone dotato di uno spessore molto sottile e privo, almeno all’apparenza, di tasti. I classici tasti fisici, infatti, sono stati sostituiti da un touchpad posizionato sulla parte posteriore dello smartphone, un po’ come ha già fatto LG con G2, solo che in questo caso non stiamo parlando di tasti fisici.

Il pannello touch, come ci mostra la lunga infografica a fine articolo, è posizionato sulla parte superiore della cover posteriore e permette di eseguire numerose operazioni, semplicemente sfiorando la cover. E’ possibile eseguire swipe, doppio tap e pressione prolungata, ad ognuna delle quali lo smartphone compierà determinate operazioni, come scorrere la home, scorrere una pagina internet, avviare la fotocamera e tanto altro.

Stiamo parlando senz’altro di una caratteristica molto innovativa e che risulta sicuramente facile da utilizzare tramite il dito indice con sui si tiene lo smartphone, ma è altrettanto vero che potrebbe non essere apprezzata da tutti gli utenti. Voi preferite i tasti fisici oppure ritenete che utilizzare un pannello touch sulla cover posteriore sia maggiormente comodo?

Oppo N1 TouchpadVia

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Oppo N1, presentazione il 31 Agosto e lancio il 23 Settembre – Tutto Android()

  • Elver Sofort Bassani

    sono anni che aspettavo uno smartphone del genere!!

  • Alessandro

    E con la cover come si fa? Si lascia un buco? Io preferisco di gran lunga i tasti fisici

    • Mario

      Si fa come con i tasti, si lasciano delle aperture.

  • armando

    hanno copiato a LG sul fatto di fare foto, e hanno preso l’idea da LG !! Ma solo che LG l’ha fatto con il bottone, questi con il touch, e comunque è una cosa inutile, se mettono questo a cosa servirebbe il touch sullo schermo ? :l

  • Mattia Brunelli

    Beh.. Scomodo non direi.. È comunque un idea molto interessante! Io ad esempio lo userei nei giochi dove è richiesto il costante utilizzo di tasti su schermo.. Spostarli dietro porterebbe al completo utilizzo di tutto il display..

  • ryuk

    ho subito preso il mio smartphone e provato ad eseguire le azioni mostrate nell’immagine, non sembra poi così scomodo come uno si aspetterebbe, almeno per quanto mi riguarda, ma per giudicare bisogna aspettare il prodotto finito

  • Emanuele Ciotti

    Io mi troverei male non poco

Top