Oppo starebbe preparando uno smartphone con una fotocamera decisamente fuori del comune, stando a quanto rivelato dal materiale pubblicitario che è trapelato e si è diffuso in Rete. Il “cameraphone” dovrebbe chiamarsi Oppo N-Lens N1 e dovrebbe poter contare su una fotocamera da 12 megapixel..

Anche se il numero di pixel è inferiore rispetto a quello di altri smartphone – come lo stesso Oppo Find 5, d’altronde – pare che Oppo si sia affidata ad un chip noto col nome “Owl” (gufo) per ottenere prestazioni ottime in tutte le situazioni e soprattutto in condizioni di scarsa luminosità ambientale. Facendo una pura ipotesi speculativa non supportata da altro che dall’intuito, si potrebbe affermare che Oppo abbia seguito la strada di HTC con la sua tecnologia UltraPixel e abbia aumentato le dimensioni dei fotorecettori, permettendo loro di ricevere più luce e ottenendo fotografie di migliore qualità. A corredo del sensore da 12 megapixel troviamo un flash allo xeno.

Si parla già di prezzi e le voci suggeriscono un prezzo al pubblico di 480$ per il dispositivo SIM-free, equivalenti a circa 360€..

1 2 3

Via