Che Oppo stesse lavorando al Find 7 lo sapevamo ormai da tempo, ma non ci saremmo aspettati di vederlo così presto disponibile al pre-ordine. Lo smartphone, infatti, è comparso sullo store Oppomart.com, al prezzo di 699 dollari, molto più elevato di quello con cui è stato lanciato il Find 5 e quasi allineato con quello dei top di gamma delle altre aziende.

Le caratteristiche tecniche sono da top di gamma 2013 e prevedono il recentissimo SoC Qualcomm Snapdragon 800 con CPU quad core a 2.3 GHz e Adreno 330 e un display da 5″ Full HD.

La RAM è da 2 GB, mentre la memoria interna è da 32 GB, ipotizziamo non espandibile, proprio come il Find 5. La fotocamera posteriore è ancora da 13 MP, mentre quella anteriore passa a 8 MP. La batteria è da ben 4000 mAh, che dovrebbe garantire un’autonomia molto buona.

La versione di Android è, per il momento, la 4.2 Jelly Bean, ma non è detto che lo smartphone non possa essere lanciato già con a bordo Android 4.3. La disponibilità, invece, non è riportata, ma precedenti dichiarazioni di Oppo affermavano che non sarebbe arrivato prima di Settembre, per cui ci separano ancora alcuni mesi dal suo lancio ufficiale. Noi vi terremo, come sempre, aggiornati su ogni novità.

Via