Presentato ufficialmente solo quattro giorni faOPPO F1 è già disponibile in Europa sia tramite lo store ufficiale si attraverso Amazon. Pensato espressamente per gli amanti dei selfie, OPPO F1 offre un ottimo comparto fotografico ed una scheda tecnica molto interessante, il tutto ad un prezzo molto contenuto.

OPPO F1 è dotato di un display HD da 5 pollici, Snapdragon 616 con 3GB di RAM e 16GB di memoria interna, batteria da 2500mAh, connettività 4G/LTE, Bluetooth 4.0 e WiFi. Il comparto fotografico è particolarmente curato, grazie ad una fotocamera frontale da 8MP con apertura f/2.0 e sensore da 1/4 di pollice, che permette di ottenere scatti più chiari e definiti. Grazie a Beautify 3.0, le immagini scattate con OPPO F1 potranno essere rese ancora più spettacolari e con la funzione Screen Flash trasformerete il display in un enorme flash per dei selfie perfetti in ogni situazione.

La fotocamera posteriore utilizza un sensore da 13MP con autofocus e riconoscimento di fase mentre gli algoritmi di stabilizzazione digitale permetteranno di ottenere immagini sempre ben definite. OPPO ha riempito il suo nuovo smartphone di software dedicato agli appassionati di fotografia, come Ultra-HD che permette di scattare 4 immagini consecutive e formarne una unica con risoluzione di 50MP.

OPPO F1 è curato anche dal punto di vista dei materiali, grazie al corpo interamente in lega di alluminio e vetro realizzato in, Gorilla Glass 4 con finitura 2.5D. Potete acquistare OPPO F1 sul sito ufficiale oppostyle oppure sul sito francese di Amazon, utilizzando questo link. In entrambi i casi il prezzo è di 229 euro, decisamente interessante se vi piacciono i selfie.