Oppo e CyanogenMod sempre più insieme: ora si parla di un nuovo brand

cyanogenmod

Oppo N1 è stato solo il primo smartphone dell’azienda cinese ad essere lanciato anche con a bordo la ROM CyanogenMod. Durante la giornata di ieri, infatti, abbiamo appreso che Oppo e CyanogenMod stanno guardando ad un futuro di collaborazione sempre più stretta, la quale dovrebbe dare i propri frutti con la realizzazione del primo vero smartphone CyanogenMod della storia. Di questo dispositivo ovviamente si conosce ancora poco o nulla, ma è emerso che avrà caratteristiche da top di gamma ed un prezzo molto contenuto, concorrenziale quindi al Nexus 5.

Da recenti voci di corridoio, invece, sembra che le due società abbiano in mente davvero grandi obiettivi per il futuro, tanto che pare che Oppo stia pensando di creare un nuovo brand di dispositivi da dedicare interamente a CyanogenMod, con un gruppo di persone che lavora solamente su questo progetto. Si parla quindi non solo di una nuova serie che sarà a marchio CyanogenMod, ma appunto di più dispositivi e non di uno solo, come era invece emerso durante la giornata di ieri.

In questo modo, CyanogenMod andrebbe a stabilirsi in un mercato vario fatto di dispositivi di fasce differenti, i quali potrebbero vendere molto bene visto il supporto software che il team è in grado di garantire nel corso del tempo. Ci auguriamo solo che questi device vengano commercializzati a livello globale e non solo a livello locale.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea Benazzi

    secondo voi quanto ci vuole per una 10.2 stabile su s3 ?

  • Fabio Pasquarella

    Spero solo che il team cyano continui a sfornare anche rom per dispositivi google e/o android in generale e non si fossilizzi solo su quelli Oppo

    • Cnoxs

      Tra qualche mese dirai dov’è l’aggiornamento della omni? LOL .

      • Fabio Pasquarella

        Ho appena installato la cyano grazie all’installer, altrimenti ancora sarei bloccato con la touchwiz del mio Note 2 XD

        • Cnoxs

          Questo non è moddare!!

          • Antonio Perrone

            Scusa tanto se per caso qualcuno vuole provare un’altra rom ma non sa come flasharla…

          • Cnoxs

            Ci sono guide ovunque :) , è per qualsiasi cosa ci sono tante community su android italiane e non ;).

          • Fabio Pasquarella

            No per carità è verissimo, però cyanogen con il fatto dell’installer ha fatto bingo secondo me. Pensa a tutte quelle persone che non hanno la minima idea di come si moddi un telefono ma vogliono comunque avere una rom custom, è geniale come idea per me!

          • Cnoxs

            Sarà geniale ma farà si che i bimbo**** si fogano per l’ultima versione della cyano quando non ne conosco le utilità , per questo io in futuro voglio fare dei video sul tubo per far conoscere android a tutti in modo semplice e divertente ;).

          • Fabio Pasquarella

            Questo potrebbe essere utile anche per me! :D

          • Cnoxs

            lo sperò :p

Top