Carl Pei, direttore di OnePlus, ha appena pubblicato nel forum ufficiale un thread per commentare alcuni aspetti del sistema ad inviti e per comunicare la disponibilità nei prossimi mesi dei pre-ordini. Iniziamo con il primo punto, perché Carl ha ammesso che non è stata una grande idea e che ha avuto effetti collaterali e controproducente, creando non poca confusione fra gli utenti.

Ammette che non sono riusciti ad essere chiari, considerato che molti utenti ancora non sanno cosa fare per ottenere un invito per acquistare lo smartphone. Il sistema ad inviti è stato necessario però per premiare gli utenti più fedeli e allo stesso tempo affinare la logistica, il software e per risolvere tutti quei problemi che si potrebbero incontrare durante la distribuzione, dando nello stesso tempo la possibilità di acquistare anche ad altri lo smartphone.


Passando ai pre-ordini, Carl fa sapere che verranno aperti non appena saranno capaci di soddisfare la domanda, ma per ora non ci sono delle tempistiche precise. Egli conta comunque che ciò dovrebbe avvenire nel corso del Q3, ma per ora si parla solamente di una stima ottimistica. Ai pre-ordini, che potrete annullare con conseguente rimborso, saranno affiancati comunque gli inviti, che permetteranno a tutti di acquistare immediatamente lo smartphone.

Detto questo, è giusto sottolineare che probabilmente OnePlus One non sarà acquistabile liberamente da tutti prima della fine dell’Estate, il che significa non prima di 4-5 mesi. Considerato che è disponibile al pre-ordine in Europa il suo fratello quasi gemello Oppo Find 7 con display QHD a 479 €, la domanda adesso è una sola: sarete disposti ad aspettare così a lungo?

Via