Negli ultimi giorni, sono stati certificati dall’ente cinese TENAA due smartphone praticamente identici, nonostante siano prodotti da due aziende separate e che più volte, in passato, hanno ribadito di non avere nulla in comune.

Il primo è OnePlus One E1000, che probabilmente sarà conosciuto come OnePlus 2 Mini, e il secondo è Oppo A30: i due sono identici sotto ogni aspetto, dal design alle caratteristiche; praticamente sono lo stesso smartphone, fatta eccezione per il logo dell’azienda.

Le loro specifiche tecniche sono le stesse: montano entrambi un display AMOLED da 4,99″ con risoluzione di 1.080 x 1.920 pixel, un SoC Snapdragon 810, 3 GB di RAM, 16 GB di storage espandibile, due fotocamere da 13 e 8 MP e Android 5.1.1 Lollipop.

Anche le dimensioni e il peso sono identici, i quali sono pari a 140 x 69 x 6,9 millimetri e 138 grammi. Per ora non vogliamo lanciarci in facili conclusioni e alimentare ulteriori indiscrezioni, dunque ci lasciamo qui e speriamo di dirvi qualcosa in più nei prossimi giorni. Vi ricordiamo, comunque, di prendere tutto con le molle.

Via