GUIDA: Trasforma il tuo OPPO Find7a in un OnePlus One

opofind7

 

Un argomento molto discusso dall’annuncio di OnePlus One è stata sicuramente la grande somiglianza in termini di design con l’OPPO Find 7. Ebbene, ora si è scoperto che i due telefoni sono simili anche a livello di ottimizzazione software. L’utente XDA rayfin, partendo dagli archivi update di OnePlus, è riuscito senza il minimo sforzo ad adattare la CyanogenMod 11S su Find7a!

Rayfin sarebbe riuscito, con dei cambiamenti minimi al pacchetto di installazione, a far girare CM11S su un Find7a non modificato, cioè senza root o custom recovery, ma ciò non è tutto. È infatti emerso che, una volta installata questa ROM sullo smartphone di OPPO, gli aggiornamenti ufficiali rilasciati per OnePlus venivano ricevuti senza problemi anche dal Find7a, senza bisogno di passare per un modder! Ciò significa, sostanzialmente, che i due telefoni sono praticamente “gemelli”, al che ironicamente il noto sviluppatore XDA Entropy512 ha appellato il OnePlus One come “Find 7 OnePlus Edition, ossia find7op“.

La guida su come installare CM11S sul vostro Find7a è disponibile sul nostro forum, anche se per il momento questo porting presenta ancora dei difetti, tra i quali spiccano la fotocamera che registra video capovolti e la memoria interna riconosciuta pari a soli 3GB.

Vi ricordo inoltre che, se possedete un qualsiasi dispositivo che abbia a bordo Android 4.4.2 Kitkat, potete scaricare ed installare i file APK di alcune delle applicazioni presenti nella CyanogenMod 11S di OnePlus One recandovi al nostro relativo articolo.

Che ne pensate di queste somiglianze tra OPPO Find7a e il primo telefono di casa OnePlus, fondata appunto da ex dipendenti OPPO?

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giorgio Iannone

    Questo per zittire chi si ostina a dire che la Oppo non stia facendo, con OPO, come Google coi nexus!

  • pincipanci

    il foro del microfono però nel one è a destra della telecamera mentre su oppo è sopra …

  • leonardo

    sono uguali

  • Samu 17

    Ma non ce la fate proprio a non copiare androidworld

    • Passando oltre al fatto che non ho mai sentito quel sito che tu citi, l’articolo è scritto sulla guida del nostro forum che ha tanto di Via e di Fonte. Detto questo, non spreco altro mio tempo nel risponderti. Buona navigazione.

    • Davide F

      Ma non ce la fai proprio a farti i fatti tuoi??? Quando???

  • andri898

    (Non centra nulla)
    Ma l’Oppo find 5 è venduto già con i permessi di root abilitati?

    • Luca Pizzorno

      Quando l’ho comprato io, poco dopo il lancio, no. Però il root è veramente semplice da fare, e (se non ricordo male) non invalida la garanzia.

      • andri898

        An OK..perché la stessa oppo sul suo sito consigliava delle ROM

  • u_u

    io conosco un metodo molto più semplice…
    infatti basta prendere una gomma e cancellare una P da OPPO e avrai un OPO!!!

    • Davide F

      È GENIALE!

  • eternauta1949

    Niente di nuovo sotto il sole…

Top