La collaborazione fra CyanogenMod Inc. e Oppo ha avuto inizio con N1, smartphone di punta dell’azienda cinese il quale è il primo smartphone ad essere venduto con a bordo il popolare firmware personalizzato. Questa collaborazione è però solo agli inizi ed è lo stesso Steve Kondik ad annunciarlo, fondatore della CyanogenMod Inc. e creatore della CyanogenMod.

Egli ha fatto sapere che le due aziende stanno attualmente collaborando per la realizzazione di un nuovo smartphone, con caratteristiche tecniche da top di gamma. Lo smartphone sarà ovviamente basato sul firmware CyanogenMod e sarà dotato del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 8974AC, che integra una CPU quad core in grado di raggiungere la frequenza di ben 2,5 GHz.

L’obiettivo delle due aziende è quello di contrastare il Nexus 5 e per farlo hanno intenzione di offrire uno smartphone con caratteristiche tecniche da top di gamma ad un prezzo molto contenuto, in linea con quello del Nexus 5. Non si hanno per adesso informazioni circa la disponibilità, ma speriamo di venire in possesso presto di ulteriori informazioni.

Via