Il produttore cinese Oppo starebbe lavorando ad un nuovo flagship, da presentare nel corso del 2015 che andrebbe a sostituire l’attuale Oppo R5. Stiamo parlando di Oppo R7, del quale non sono ancora disponibili immagini anche se è appena stato approvato dalle autorità tailandesi.

Sono ancora poche le caratteristiche trapelate ma stando ai rumor attuali Oppo R7 dovrebbe essere il primo smartphone ad utilizzare MT6795, nuovissimo SoC a 64 bit di MediaTek dotato di otto core a 2.2GHz e supporto per display con risoluzione 2K. La fotocamera posteriore dovrebbe utilizzare un sensore da 20.7 MP.

Seguendo la strada intrapresa con Oppo R5, anche il suo successore dovrebbe puntare su un ridotto spessore anche se speriamo che questa volta Oppo non sacrifichi troppe funzionalità per contenere lo spessore. Su Oppo R5 era stato sacrificato il jack per le cuffie e l’autonomia era ridotta a causa della batteria poco capiente.

Non ci sono informazioni sulla data di disponibilità di Oppo R7 né tantomeno sul prezzo di vendita, non mancheremo di tenervi aggiornati.

Via