OnePlus Two, o OnePlus One 2 come potrebbe anche chiamarsi, è in arrivo e più volte è stato confermato dall’azienda cinese. Il successore del OnePlus One è in fase di sviluppo e sarà presentato nel corso del primo semestre del prossimo anno, all’incirca fra Marzo e Aprile.

Sappiamo molto poco sul suo conto lato hardware, anche se ci aspettiamo caratteristiche tecniche da flagship killer ad un prezzo molto basso per seguire la strada intrapresa con l’attuale modello. Lato software la cosa invece cambia e questo perché i primi dettagli li ha svelati direttamente Pete Lau, CEO dell’azienda. Egli, in un’intervista rilasciata ai media cinesi, ha confermato ufficialmente che il nuovo smartphone per il 2015 avrà la OnePlus ROM, ovvero una ROM sviluppata dall’azienda stessa.

Purtroppo non ha fornito informazioni sul futuro della collaborazione con Cyanogen Inc. e perciò non sappiamo se sarà comunque disponibile una variante con la CM 12, o se magari l’attuale modello sarà aggiornato alla OnePlus ROM. Ad ogni modo, questo dimostra la volontà di OnePlus di voler entrare nel mercato come un’azienda singola e vendere prodotti con le sue sole forze, cosa non del tutto impossibile considerato il successo riscosso dal suo primo smartphone.

Via