OnePlus svela il display di One e lancia un contest fotografico

OnePlusOneBest

OnePlus ha deciso di svelare gradualmente il suo smartphone One, rivelando poco per volta le caratteristiche tecniche. Dopo averci svelato il SoC Snapdragon 800 e la batteria da 3.100 mAh non removibile, il produttore ci svela il display, fornendoci informazioni abbastanza dettagliate. One offrirà un display con una diagonale di 5,5 pollici e con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, vale a dire che offrirà ben 400 PPI.

Sarà realizzato da JDI e con la tecnologia Touch On Lens (TOL), per cui saranno eliminati degli strati tra il sensore touch e il display, ma senza rinunciare nel contempo alla resistenza. Sfruttando le tecnologie CABC e DRAM, esso consumerà molta meno energia con le immagini statiche, riuscendo a consumare meno addirittura di un display da 5 pollici con la stessa luminosità. 

Questo particolare display, con lo Snapdragon 800 e l’ottimizzazione CyanogenMod, permetterà alla batteria di avere una durata di oltre una giornata, anche se Pete Lau non specifica con che tipo di utilizzo. Il CEO, infine, afferma che OnePlus One sarà più piccolo del Sony Xperia Z1, nonostante abbia un display più ampio, a testimonianza della grande ottimizzazione degli spazi che il produttore è riuscito a fare.

Nell’attesa che Pete sveli la prossima caratteristica dello smartphone attesa per il prossimo 16 Marzo, potete partecipare al contest lanciato dal produttore nel proprio forum, in cui dovete indovinare quale delle quattro foto proposte è stata scattata da OnePlus One. Per maggiori informazioni visitate questa pagina.

Via 1, 2

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • NON voglio pezzettino dopo pezzettino io VOGLIO L INTERO SMARTPHONE daiii hahha

  • Elmir Buljubasic

    Hanno confermato i tasti che si possono cambiare (software/hardware)

  • 5,5″? Enorme a dir poco. Ma perchè fanno tutti questi dispositivi enormi? 4,7″ non sono abbastanza?

    • Affermano che sarà più piccolo di xperia z1, e li andrebbe bene un 5,5 (secondo me)

      • Staremo a vedere. Cmq lo Z1 è bello grossetto

  • pillon997

    Manca la batteria rimovibile… mi sa che prenderò il 2

    • bho

      il due di che?

  • FxPreto

    Di solito odio i display cosi grandi perchè comportano che tutto lo smartphone sia enorme, ma se il CEO afferma che sarà più piccolo dello Z1 allora direi che questa volta ci siamo!

  • asdlalla

    Devo dire che questo One+ mi sta diventando simpatico…
    Dal lato software dovrebbe essere ottimo (CM è una tra le migliori rom) , lato hardware anche mi sembra buono.. forse un display leggermente più piccolo . . .

    • Marco Zuccaro

      Cyanogenmod è avanti a qualsiasi azienda, Google compresa.

      • Gianluca

        Ma cisa cazzx dici?!?!? Hai idea di cosa faccia google?!robot, glass, lenti a contatto il controllo dep diabete, auto con pilota automatico et etc etc etc…

        • Marco Zuccaro

          Stiamo parlando di android e smartphone, o sbaglio? ;) Fidati che come il team cyano non c’è nessuno là fuori

          • Matteo

            Bè, Cyanonogen è un team “con le palle” ma andiamoci piano. Anche se lo fa egregiamente, non fa che modificare le sorgenti Google. E non dimentichiamoci una serie di comportamenti non proprio corretti che hanno caratterizzato la formazione dell’azienda, in qualche modo “derubando” il lavoro altrui: chi ce l’ha fatta si è tirato fuori (Focal), altri invece hanno visto le proprie release trasformate in ufficiali, di proprietá Cyanogen.

  • Frozen

    Comincio a mettere da parte i soldi…

  • Adriano

    Sono curiosissimo…potrebbe essere MOLTO interessante!!!

Top