OnePlus sembra essersi resa conto di avere enormi margini di miglioramento in termini di aggiornamenti di sistema e così sarebbe pronta con una soluzione che dovrebbe garantire aggiornamenti più veloci e di maggior qualità.

Un rappresentante dell’Azienda avrebbe rivelato ai colleghi di XDA che internamente sarebbe in atto un ricollocamento dei team di sviluppo di OxygenOS e HydrogenOS al fine di fonderli in unico team così da realizzare un’unica personalizzazione da destinare sia al mercato internazionale che a quello cinese.

Ciò dovrebbe garantire aggiornamenti molto più veloci, e quindi frequenti, e più stabili, poiché così ci sarebbero due team di sviluppo al lavoro sulla stessa personalizzazione. La base di questa fusione sarebbe già stata gettata e i primi segni dovrebbero essere già visibili con OxygenOS Community Build 3.5, ma in futuro dovrebbe esserci qualcosa di ancora più concreto e di definitivo.

Non sappiamo quando le due personalizzazioni spariranno per far posto ad una nuova personalizzazione unica per il mercato cinese e globale perché OnePlus non avrebbe fornito alcuna tempistica, tuttavia la fusione è già in atto e perciò crediamo che non manchi ancora molto.